ENI nella provincia di Agrigento: informazioni utili

Home > Agrigento
Dai energia alla tua casa!
Un esperto è a tua disposizione per aiutarti nella gestione dei tuoi contratti di fornitura luce e gas.
La chiamata è gratuita!

I contatti ENI nella provincia di Agrigento

Devi contattare Eni per informazioni sulla tua fornitura di energia nella provincia di Agrigento o svolgere qualche operazione? Di seguito ti indichiamo tutti i modi per entrare in comunicazione con ENI gas e luce. 

 

Tramite telefono, puoi chiamare ai seguenti Numeri Verde, in base al tuo caso:

  • Se sei un cliente domestico: 800 900 700
  • Se sei un cliente business: 800 900 400 
  • Se sei un amministratore di condominio: 800 900  455

Tramite Web, si può utilizzare il portale per il clienti Eni luce e gas, disponibile sul sito ufficiale Eni, chiamato MyEni. Il seguente portale è disponibile anche in app, per gestire la propria fornitura comodamente da smartphone o tablet. 

Presso uno store ENI, ci si può recare inoltre presso uno dei tanti punti Eni disponibile nei vari comuni della provincia di Agrigento e scegliere di essere seguiti personalmente da un esperto del settore. 

Ricordiamo inoltre le principali operazioni che si possono svolgere sul proprio contratto tramite i canali sopra elencati:

  • Pagare le bollette
  • Richiedere voltura utenze
  • Disattivare utenze 
  • Comunicare l’autolettura del contatore
  • Gestire e ricevere una consulenza sui propri consumi

Dai energia alla tua casa!

Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

Voltura, subentro, allaccio e disdetta con ENI a Agrigento

Le operazioni di voltura, subentro, allaccio e disdetta sono le principali operazioni che possono essere svolte da qualsiasi cliente ENI nella provincia di Agrigento. Tali procedure hanno ognuna uno scopo diverso e dipendono ciascuna da determinati fattori.

Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta:

Per voltura si intende la procedura messa in atto quando ad esempio si cambia casa: se nella nuova abitazione è attivo un contratto di fornitura di luce e gas, ma le utenze sono intestate al vecchio inquilino della casa, allora è necessario cambiare l’intestatario del contratto. Tale procedura è chiamata, appunto, voltura.

A differenza della voltura, il subentro, invece, non è un semplice cambio di nome a cui intestare il contratto: tale operazione consiste nell’attivazione del contatore, il quale è presente e installato nell’abitazione.

Se invece il contatore in questione non fosse presente, la procedura da fare è l’allaccio. Il distributore locale della zona di residenza, in cui si trova la casa, dovrà essere contattato dal fornitore Eni e dovrà procedere con la corretta installazione del contatore.

Per invece interrompere la fornitura di luce e gas, l’operazione da richiedere è la disdetta del contratto con il proprio fornitore.

In generale, i documenti che vengono richiesti da Eni per tali operazioni sono: dati anagrafici dell’intestatario, codice POD e PDR, indirizzo email e indirizzo di residenza, IBAN, autolettura del contatore ecc.

Dove sono gli uffici ENI nella provincia di Agrigento?

La sede legale del gruppo ENI si trova nella capitale, al seguente indirizzo: Piazzale Enrico Mattei 1, Roma, 00144. Gli uffici operativi invece sono al seguente indirizzo: Piazza Ezio Vanoni 1, San Donato Milanese (MI).  

Se si desidera effettuare qualche operazione legata al proprio contratto di luce e gas nella provincia di Agrigento, vi ricordiamo che sarà necessario recarsi presso un punto ENI e non negli indirizzi sopra elencati. Alternativamente si possono utilizzare i canali di comunicazione telefonici o online. 

Di seguito, delle informazioni utili sulla provincia di Agrigento:

La provincia di Agrigento, composta da 43 comuni, si estende su un territorio di 3 052,59 km2 e ha una popolazione totale pari a 435 137 abitanti. Nella provincia di Agrigento sono presenti molti punti ENI, visita le pagine dedicate ai vari comuni per ricevere informazioni più dettagliate sulla tua fornitura di energia nella provincia di Agrigento.

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 7, 2020

( éditer )