Eni a Terzo: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.

Home > Alessandria > Terzo

Attiva le tue offerte preferite Eni a Terzo, sia che tu ti stia trasferendo, sia che tu voglia solo risparmiare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

ENI è presente a Terzo come gestore di energia elettrica e gas e come distributore. Si tratta di una delle aziende Italiane più conosciute in Italia, nel mondo e a Terzo.

Noi di Utenze-lucegas abbiamo creato una guida per aiutarti nelle procedure amministrative di attivazione delle utenze ENI gas e luce a Terzo.

Grazie alle informazioni qui presenti puoi trovare tutto quello che ti serve sapere su ENI a Terzo. Dove si trovano i negozi ENI, quali sono le migliori offerte che i cittadini terzesi possono attivare, e quali sono i numeri e le persone da contattare per farlo.

Per trovare i negozi ENI a Terzo puoi cercare direttamente sul sito di ENI.

Altrimenti puoi provare a cercare un negozio ENI nei comuni vicini a Terzo.

Ecco le migliori tariffe ENI a Terzo

Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!

Terzo: le offerte Eni per i cittadini terzesi

Tutti i terzesi hanno la possibilità di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
LINK Monoraria: 0,0432 €/kWh

Bioraria F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
CAMBIOCASA F0: 0,0835 €/kWh

GAS: 0,2390 €/Smc

  • Se hai bisogno di un nuovo allaccio o di riattivare un contatore puoi fare tutto direttamente online

Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per Terzo e per i terzesi. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.

 

Contatti utili ENI a Terzo

Se ti trovi a Terzo e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Terzo così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti terzesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Terzo e nei comuni limitrofi come Montabone:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Terzo
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini terzesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti terzesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Terzo e la sua zona climatica

In quale fascia climatica si trova Terzo? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalità di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.

Terzo in Piemonte si trova in classifica nella zona climatica: E.

Disdetta gas e luce ENI a Terzo: come fare

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Terzo. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Terzo che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti terzesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Risparmiare sull’energia a Terzo

Con Eni a Terzo è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Terzo: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Terzo
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Terzo, verrà recapitata ai clienti terzesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Terzo abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Terzo non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Scopri come attivare le utenze ENI a Terzo

Dopo esservi informati adeguatamente sulle utenze Eni a Terzo e scelto finalmente l’offerta che fa per voi non vi resta altro che procedere con l’attivazione dell’utenza.

Tutti i residenti terzesi a Terzo ma anche in provincia e comuni limitrofi come Bistagno devono effettuare le stesse procedure:

  1. Controllare che nella tua casa a Terzo ci sia il contatore
  2. Se non è presente bisogna procedere con l’allaccio ENI a Terzo
  3. Invece se il contatore è già presente sarà necessario controllare se è attivo e capire se fare una voltura o un subentro.

Quali sono le differenze tra una voltura e un subentro ENI?

Se ti trovi nella tua casa a Terzo ed è presente un contatore Eni devi controllare se è attivo e in funzione. Nel caso in cui il contatore a Terzo sia attivo con ENI ma è ancora intestato ai vecchi inquilini si procederà con una voltura Eni a Terzo per poter intestare il contratto al nuovo cliente. Invece se il contatore non è funzionante bisognerà fare un subentro Eni a Terzo e attivare un nuovo contratto con il fornitore.

✅ Sei ancora indeciso sull’offerta luce e gas da attivare? Chiamaci gratuitamente e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Quali sono le tempistiche per attivare l’utenza Eni a Terzo?

I tempi per una voltura e un subentro Eni a Terzo non sono gli stessi, generalmente una voltura richiede circa 7 giorni lavorativi, invece per un subentro in media 12 giorni.

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici