Oneta e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere
Scopri le offerte luce e gas disponibili a Oneta. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Sei uno dei clienti onetesi di Eni a Oneta? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Oneta? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Oneta.
Di seguito troverai le offerte per i residenti in Oneta e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Oneta come per esempio Vertova e Oltre il Colle.
Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Lombardia e in provincia di Bergamo.
Le zone climatiche: dove si trova Oneta?
Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.
Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Oneta. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.
La città di Oneta che si trova nella regione Lombardia appartiene alla seguente zona climatica: F.
Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Oneta?
💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Oneta e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!
ENI gas e luce a Oneta
Destinate ai clienti onetesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Oneta, adatte per tutti i gusti e le necessità:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
FLEXI PERTINENZE | Monoraria: 0,0879 €/kWh Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh |
|
PLACET GAS E LUCE FISSA | Monoraria:
Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno Bioraria: Cor.vo Var.: F1: 0,0953 €/kWh F23: 0,0857 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno |
|
Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati onetesi che hanno aderito ai programmi ENI a Oneta. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!
Contatti ENI a Oneta
Se ti trovi a Oneta e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Oneta così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti onetesi in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Oneta e nei comuni limitrofi come Vertova:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Oneta |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini onetesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti onetesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.
Rateizzazione utenze ENI per i clienti onetesi
Se sei un abitante di Oneta, o uno dei tanti clienti ENI onetesi, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilità a tutti i onetesi di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.
Come attivare la rateizzazione ENI a Oneta?
Le modalità di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:
- contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
- accedendo all’app ENI Gas e luce
- consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
- in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Oneta? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!
Attiva le tue forniture Eni a Oneta
Dopo esservi informati adeguatamente sulle utenze Eni a Oneta e scelto finalmente l’offerta che fa per voi non vi resta altro che procedere con l’attivazione dell’utenza.
Tutti i residenti onetesi a Oneta ma anche in provincia e comuni limitrofi come Oltre il Colle devono effettuare le stesse procedure:
- Controllare che nella tua casa a Oneta ci sia il contatore
- Se non è presente bisogna procedere con l’allaccio ENI a Oneta
- Invece se il contatore è già presente sarà necessario controllare se è attivo e capire se fare una voltura o un subentro.
Quali sono le differenze tra una voltura e un subentro ENI?
Se ti trovi nella tua casa a Oneta ed è presente un contatore Eni devi controllare se è attivo e in funzione. Nel caso in cui il contatore a Oneta sia attivo con ENI ma è ancora intestato ai vecchi inquilini si procederà con una voltura Eni a Oneta per poter intestare il contratto al nuovo cliente. Invece se il contatore non è funzionante bisognerà fare un subentro Eni a Oneta e attivare un nuovo contratto con il fornitore.
✅ Sei ancora indeciso sull’offerta luce e gas da attivare? Chiamaci gratuitamente e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Quali sono le tempistiche per attivare l’utenza Eni a Oneta?
I tempi per una voltura e un subentro Eni a Oneta non sono gli stessi, generalmente una voltura richiede circa 7 giorni lavorativi, invece per un subentro in media 12 giorni.
Disdire luce e gas ENI a Oneta
Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Oneta. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:
- tramite email
- tramite telefono
- tramite fax
I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Oneta che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti onetesi i seguenti documenti:
- carta d’identità e codice fiscale
- codice cliente ENI
- codice PDR e autolettura contatore
- il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Article écrit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5