Lana e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere
Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Lana o se devi traslocare
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni nella città di Lana. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Lana, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Lana, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Trentino-Alto Adige nella pagina specifica su Eni in provincia di Bolzano.
Ti trovi a Lana o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Lana più convenienti del momento!
Oltre alle promozioni per i residenti lanensi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Tesimo o punti ENI a Marlengo.
Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Trentino-Alto Adige in questa pagina specifica e in provincia di Bolzano.
Lana, zona climatica ed informazioni varie
Come sapranno gli abitanti lanensi, Lana è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.
Lana è classificata a sua volta nella zona climatica E secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di Maria SS. Assunta. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Lana è 39011.
Rateizzazione utenze ENI per i clienti lanensi
Con Eni a Lana è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.
Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?
Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:
- chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Lana: 800.900.700
- i punti vendita fisici Eni a Lana
- l’App Eni gas e luce
- Accedendo all’area My Eni dal sito
Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Lana, verrà recapitata ai clienti lanensi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Lana abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.
E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Lana non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.
Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Lana
Attivare le utenze ENI a Lana è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Lana.
Quando va attivata un’utenza ENI a Lana?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Lana, andiamoli a vedere:
- Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Lana, e quindi vuoi cambiare fornitore
- Ti stai trasferendo a Lana in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
- Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Lana e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
- L’ultimo caso è quando trasferendoti a Lana trovi un contatore ancora attivo a Lana con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Lana. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Lana.
Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Lana
Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Lana, le più comuni sono:
- Online: sul sito di Eni
- In un Energy Store Eni a Lana: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
- Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
- Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Lana.
Le tempistiche per attivare le forniture a Lana
Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Lana può richiedere delle tempistiche differenti.
L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Lana. ci possono volere fino a due settimane.
Invece per voltura e subentro Eni a Lana le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.
Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa
Disdire luce e gas ENI a Lana
Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Lana. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:
- tramite email
- tramite telefono
- tramite fax
I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Lana che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti lanensi i seguenti documenti:
- carta d’identità e codice fiscale
- codice cliente ENI
- codice PDR e autolettura contatore
- il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Lana: tutti i contatti di ENI
Se ti trovi a Lana e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Lana così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti lanensi in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Lana e nei comuni limitrofi come Tesimo:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Lana |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini lanensi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti lanensi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.
Le tariffe più convenienti di Eni a Lana
💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.
ENI offre varie tariffe per luce e gas a Lana a disposizione dei cittadini lanensi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Lana!
Nome Offerta ENI a Lana | Prezzo luce e gas | Caratteristiche dell’offerta e vantaggi |
ScontoCerto | GAS: 0,289 €/Smc LUCE: Monoraria: 0,0889 €/kWh Bioraria F1: 0,0953 €/kWh F2: 0,0857 €/kWh |
|
LINK | Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno 0,1791 €/Smc dal 2° anno |
|
Le proposte di offerte ENI a Lana corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 82 95 64 04 e il servizio è gratuito!

Article écrit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
(
)
0 Avis
0/5