Pisogne e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Brescia > Pisogne

Scopri le offerte luce e gas disponibili a Pisogne. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Sei uno dei clienti pisognesi di Eni a Pisogne? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Pisogne? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in cittĂ  a Pisogne.

Di seguito troverai le offerte per i residenti in Pisogne e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Pisogne come per esempio Zone e Pian Camuno.

Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Lombardia e in provincia di Brescia.

 

Disdire luce e gas ENI a Pisogne

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Pisogne interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Pisogne non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Pisogne
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Pisogne non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Pisogne senza la tua esplicita volontĂ , allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederĂ  ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Pisogne) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura giĂ  avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Pisogne sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Contatti ENI a Pisogne

Se ti trovi a Pisogne e hai necessitĂ  di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalitĂ  di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Pisogne così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti pisognesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Pisogne e nei comuni limitrofi come Zone:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Pisogne
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini pisognesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti pisognesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Pisogne e la sua zona climatica

Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.

Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle cittĂ  italiane, tra cui Pisogne. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.

La città di Pisogne che si trova nella regione Lombardia appartiene alla seguente zona climatica: E.

Eni a Pisogne: scopri le migliori tariffe

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Pisogne e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderĂ  un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Pisogne

Destinate ai clienti pisognesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Pisogne, adatte per tutti i gusti e le necessitĂ :

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festivitĂ  e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati pisognesi che hanno aderito ai programmi ENI a Pisogne. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Pisogne

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Pisogne, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Pisogne. Quando si diventa residenti pisognesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Pisogne non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Pisogne non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Pisogne, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Pisogne

Se il contatore Eni a Pisogne è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Pisogne che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Pisogne hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Pisogne

L’allaccio del contatore Eni a Pisogne ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Pisogne viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti pisognesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Pisogne disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori pisognesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Pisogne

A differenza del subentro, la voltura a Pisogne deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Pisogne era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Pisogne, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ  passo passo!

ENI a Pisogne: rateizzazione delle bollette

Con Eni a Pisogne è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Pisogne: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Pisogne
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Pisogne, verrà recapitata ai clienti pisognesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Pisogne abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Pisogne non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

article

Article Ă©crit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici