Gildone e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Campobasso > Gildone

Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Gildone

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Abiti a Gildone e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Gildone ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Gildone! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti gildonesi.

Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Mirabello Sannitico oppure ai punti ENI adiacenti come Ferrazzano.

In ogni caso da Gildone puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Campobasso. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.

Informazioni di contatto ENI a Gildone

Se ti trovi a Gildone e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Gildone così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti gildonesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Gildone e nei comuni limitrofi come Mirabello Sannitico:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Gildone
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini gildonesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti gildonesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Gildone

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Gildone, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Gildone. Quando si diventa residenti gildonesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Gildone non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Gildone non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Gildone, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Gildone

Se il contatore Eni a Gildone è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Gildone che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Gildone hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Gildone

L’allaccio del contatore Eni a Gildone ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Gildone viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti gildonesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Gildone disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori gildonesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Gildone

A differenza del subentro, la voltura a Gildone deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Gildone era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Gildone, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

Offerte Eni a Gildone

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Gildone e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Gildone

Destinate ai clienti gildonesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Gildone, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati gildonesi che hanno aderito ai programmi ENI a Gildone. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Gildone e la sua fascia climatica

In quale fascia climatica si trova Gildone? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalità di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.

Gildone in Molise si trova in classifica nella zona climatica: E.

Rateizzazione utenze ENI per i clienti gildonesi

Con Eni a Gildone è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Gildone: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Gildone
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Gildone, verrà recapitata ai clienti gildonesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Gildone abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Gildone non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Disdire la fornitura Eni a Gildone

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Gildone il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti gildonesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Gildone:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Gildone)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici