Punti Eni a Filetto: informazioni contatti e offerte

Home > Chieti > Filetto

Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Filetto

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Abiti a Filetto e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Filetto ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Filetto! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti filettesi.

Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Vacri oppure ai punti ENI adiacenti come Orsogna.

In ogni caso da Filetto puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Chieti. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.

Disattiva le tue utenze ENI a Filetto

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Filetto. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Filetto che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti filettesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Eni a Filetto: scopri le migliori tariffe

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte più convenienti ENI per i cittadini filettesi

Chiunque si trovi a Filetto ma anche in comuni limitrofi come Vacri può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalità di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Filetto e per i filettesi. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

Informazioni di contatto ENI a Filetto

Se ti trovi a Filetto e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Filetto così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti filettesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Filetto e nei comuni limitrofi come Vacri:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Filetto
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini filettesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti filettesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Scopri come attivare le utenze ENI a Filetto

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Filetto: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Filetto troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Filetto avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Filetto, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Filetto sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Filetto?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Filetto
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Filetto
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Filetto non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori filettesi. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Filetto, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

ENI a Filetto: rateizzazione delle bollette

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Filetto? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Filetto!

Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Filetto previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:

  1. Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
  2. Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
  3. Recandoti in uno store ENI sul territorio
  4. Con l’app ENI gas e luce

La rateizzazione delle bollette a Filetto con un’offerta ENI è prevista se:

  • La bolletta di conguaglio a Filetto è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
  • Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Filetto
  • La fattura ammonta a più di € 50

Filetto e la sua fascia climatica

Apprezzata da visitatori e residenti, Filetto si trova in Abruzzo ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono San Giacomo attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Filetto si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Filetto si trova nella zona climatica D.

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici