Griante e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Como > Griante

Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Griante

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Abiti a Griante e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Griante ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Griante! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti griantesi.

Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Varenna oppure ai punti ENI adiacenti come Bellagio.

In ogni caso da Griante puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Como. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.

Le zone climatiche: dove si trova Griante?

Come sapranno gli abitanti griantesi, Griante è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Griante è classificata a sua volta nella zona climatica E secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di SS. Nabore e Felice. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Griante è 22011.

Griante: tutti i contatti di ENI

Numero verde ENI a Griante

Quale che sia la necessità, c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:

Contatti ENI a Griante Numero Verde
Mettiti in contatto con un operatore ENI 800 900 700
Numero verde per autolettura contatore 800 99 98 00
Numero verde per condomìni e grandi aziende 800 900 400

Altri contatti ENI a Griante

ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Griante. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti griantesi e potenziali tali.

  1. Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
  2. Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
  3. Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi

Disdire luce e gas ENI a Griante

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Griante interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Griante non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Griante
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Griante non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Griante senza la tua esplicita volontà, allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederà ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Griante) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura già avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Griante sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Paga la fornitura ENI a rate a Griante

La rateizzazione delle bollette a Griante può essere un’operazione economicamente molto vantaggiosa perché può permettere di risparmiare ed aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Di solito è il contratto di fornitura stipulato che ne regola le condizioni.

Le modalità di richiesta per rateizzare una bolletta ENI a Griante sono:

  1. Accedere all’area dedicata online
  2. Chiamare il numero verde 800 900 700 da Griante
  3. Recarsi presso il punto ENI più prossimo a Griante

Nota bene che la rateizzazione della bolletta delle utenze luce e gas a Griante può essere richiesta solo ed unicamente in presenza di bollette il cui valore è sopra i € 50.

Eni a Griante: scopri le migliori tariffe

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte più convenienti ENI per i cittadini griantesi

Chiunque si trovi a Griante ma anche in comuni limitrofi come Varenna può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalità di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Griante e per i griantesi. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

Attivare il contatore Eni a Griante

Dopo esservi informati adeguatamente sulle utenze Eni a Griante e scelto finalmente l’offerta che fa per voi non vi resta altro che procedere con l’attivazione dell’utenza.

Tutti i residenti griantesi a Griante ma anche in provincia e comuni limitrofi come Bellagio devono effettuare le stesse procedure:

  1. Controllare che nella tua casa a Griante ci sia il contatore
  2. Se non è presente bisogna procedere con l’allaccio ENI a Griante
  3. Invece se il contatore è già presente sarà necessario controllare se è attivo e capire se fare una voltura o un subentro.

Quali sono le differenze tra una voltura e un subentro ENI?

Se ti trovi nella tua casa a Griante ed è presente un contatore Eni devi controllare se è attivo e in funzione. Nel caso in cui il contatore a Griante sia attivo con ENI ma è ancora intestato ai vecchi inquilini si procederà con una voltura Eni a Griante per poter intestare il contratto al nuovo cliente. Invece se il contatore non è funzionante bisognerà fare un subentro Eni a Griante e attivare un nuovo contratto con il fornitore.

✅ Sei ancora indeciso sull’offerta luce e gas da attivare? Chiamaci gratuitamente e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Quali sono le tempistiche per attivare l’utenza Eni a Griante?

I tempi per una voltura e un subentro Eni a Griante non sono gli stessi, generalmente una voltura richiede circa 7 giorni lavorativi, invece per un subentro in media 12 giorni.

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici