Stazzona e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Como > Stazzona

Chiamaci ora per farti aiutare a traslocare le tue utenze Eni nella tua nuova dimora a Stazzona, o per risparmiare sulla tua bolletta

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Stazzona. Residente a Stazzona e alla ricerca di un fornitore di energia? Scopri tutte le offerte e promozioni Eni a Stazzona leggendo questa pagina. Qui sotto troverai tutte le informazioni per trovare e recarti al punto Eni più vicino a te a Stazzona. E non solo, scoprirai come attivare le migliori offerte Eni a Stazzona e come eseguire tutte le operazioni di attivazione del contatore Eni quando ti trasferisci a Stazzona.

In alternativa puoi sempre vedere presso gli altri centri Eni nelle città limitrofe: punto Eni presso Gravedona ed Uniti oppure altrimenti Dongo. Non dimenticare inoltre che Eni è un fornitore molto conosciuto e che puoi controllare anche i punti Eni della provincia diComo.

Verifica inoltre l’elenco di tutti gli store Eni non solo a Stazzona ma anche nella regione Lombardia alla pagina dedicata.

Stazzona: tutti i contatti di ENI

Se hai bisogno di contattare ENI a Stazzona, ecco qui come usufruire dei numerosi canali messi a disposizione:

  1. Da rete fissa nazionale dalla tua casa a Stazzona puoi chiamare l’800 900 700
  2. Da rete mobile su territorio italiani il numero verde Eni è lo 02 44 41 41
  3. Le aziende di medie e grandi dimensioni, condominî e la PA possono chiamare da rete fissa all’800 900 400
  4. Da rete mobile per aziende medio-grandi, condominî e pubbliche amministrazioni, il numero verde Eni a Stazzona è lo 02 44 41 30
  5. Si può ricevere assistenza rapida e gratuita online con un operatore andando sul sito di ENI
  6. Accedendo all’area clienti online My Eni si avranno a disposizioni tutti i servizi riservati ai clienti ENI stazzonesi

Un’altra possibilità è recarsi fisicamente in un punto Eni a Stazzona, tra quelli presenti in oltre 150 unità sul territorio nazionale con personale preparato e specializzato nell’assistenza, risoluzione problemi e consulenze ai clienti.

Servizi ulteriori di Eni a Stazzona

ENI offre altri servizi ai suoi clienti stazzonesi o potenziali tali, ad esempio, andando nella sezione Verifica chi ti ha chiamato sul sito ufficiale, inserendo il numero di telefono sospetto, potrai controllare se sei stato davvero interpellato a Stazzona dal servizio ENI o se qualcun altro si è finto un operatore a scopo fraudolento.

Nella sezione Come riconoscere i nostri agenti ENI elenca i punti focali dell’essere un operatore ENI a Stazzona: avere il tesserino in regola (mostrante nome e cognome, codice identificativo ed agenzia di appartenenza a Stazzona) e non richiedere alcun pagamento poiché gli agenti commerciali non sono autorizzati a ricevere o richiedere denaro ai cittadini stazzonesi.

ENI è un fornitore e distributore energetico a Stazzona, presente sul mercato italiano di grande spessore e rilievo dovuto alla sua lunga storia e importanza. Nata nel 1953, l’azienda è cresciuta costantemente diventando uno dei maggiori attori sul campo e acquisendo un ruolo di rilievo e importanza nella distribuzione d’energia in Italia sul territorio nazionale e a Stazzona.

Essendo l’impresa che fornisce energia a moltissimi italiani, ENI pone a disposizione dei suoi clienti a Stazzona e non solo vari canali di comunicazione per mettersi in contatto con i suoi operatori per ricevere assistenza, informazioni e consulenza sulle varie tematiche su cui può indagare un cliente o potenziale tale.

Disdire luce e gas ENI a Stazzona

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Stazzona il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti stazzonesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Stazzona:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Stazzona)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Le bollette ENI rateizzate a Stazzona

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Stazzona? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Stazzona!

Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Stazzona previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:

  1. Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
  2. Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
  3. Recandoti in uno store ENI sul territorio
  4. Con l’app ENI gas e luce

La rateizzazione delle bollette a Stazzona con un’offerta ENI è prevista se:

  • La bolletta di conguaglio a Stazzona è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
  • Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Stazzona
  • La fattura ammonta a più di € 50

Stazzona, zona climatica ed informazioni varie

In quale fascia climatica si trova Stazzona? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalità di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.

Stazzona in Lombardia si trova in classifica nella zona climatica: E.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Stazzona

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Stazzona, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Stazzona. Quando si diventa residenti stazzonesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Stazzona non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Stazzona non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Stazzona, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Stazzona

Se il contatore Eni a Stazzona è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Stazzona che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Stazzona hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Stazzona

L’allaccio del contatore Eni a Stazzona ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Stazzona viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti stazzonesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Stazzona disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori stazzonesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Stazzona

A differenza del subentro, la voltura a Stazzona deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Stazzona era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Stazzona, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

Offerte Eni a Stazzona

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte più convenienti ENI per i cittadini stazzonesi

Chiunque si trovi a Stazzona ma anche in comuni limitrofi come Gravedona ed Uniti può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalità di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Stazzona e per i stazzonesi. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici