Punti Eni a Rende: informazioni contatti e offerte
Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Rende
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Abiti a Rende e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Rende ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Rende! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti rendesi.
Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Zumpano oppure ai punti ENI adiacenti come Montalto Uffugo.
In ogni caso da Rende puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Cosenza. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.
Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Rende
Se vivi a Rende e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:
- telefono
- fax
- recarti in un punto fisico Eni a Rende
Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.
Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederà dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Rende:
- codice cliente ENI
- carta d’identità e codice fiscale
- codice POD o PDR e autolettura contatore a Rende
- il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Contatti utili ENI a Rende
Come contattare ENI a Rende
Fornitore e distributore di grande importanza, ENI è raggiungibile facilmente a Rende attraverso i numerosi canali di comunicazione messi a disposizione dei clienti rendesi. Tra questi canali annoveriamo:
- 800 900 700: N° verde da rete fissa in Italia
- 02 44 41 41: N° da rete mobile in Italia e a Rende
- 800 900 400: N° verde da rete fissa in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
- 02 44 41 30: N° da rete mobile in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
- 800 999 800: N° verde per l’autolettura del contatore sia da rete fissa che da rete mobile per i clienti rendesi
- È possibile altresì accedere al sito ufficiale per visualizzare le varie sezioni o richiedere l’assistenza virtuale chattando con un operatore
- Si può anche accedere all’area clienti online My Eni da Rende, previa registrazione da dove si può accedere a numerosi servizi riservati ai clienti
- My Eni è anche scaricabile come app per iOS e Android
Assistenza negli store ENI a Rende
Uno dei principali canali d’assistenza sono gli store ENI a Rende che l’azienda ha aperto su tutto il territorio italiano per venire incontro ai suoi clienti. Vi sono oltre 150 punti ENI che offrono aiuto, sostegno e soluzioni personalizzate per i problemi dei clienti. Gli operatori ENI presenti nei vari store infatti offrono una vasta gamma di opzioni in fatto di assistenza: manutenzione, installazione e consulenza su misura.
Andando sulla sezione Trova del sito ufficiale ENI si potranno inserire le informazioni relative alla propria residenza (come il proprio indirizzo a Rende) per ottenere la posizione dei punti ENI più vicini a Rende nonché le indicazioni per arrivarci.
Rende, zona climatica ed informazioni varie
Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.
Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Rende. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.
La città di Rende che si trova nella regione Calabria appartiene alla seguente zona climatica: D.
Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Rende
Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Rende: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Rende troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Rende avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.
Quando si è comunque cambiato fornitore a Rende, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Rende sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:
- C’è il contatore nella tua nuova casa a Rende?
- Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Rende
- Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Rende
- Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
- Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome
Che cosa devo fare?
L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Rende non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori rendesi. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.
La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Rende, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.
Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.
Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas
ENI a Rende: rateizzazione delle bollette
Con Eni a Rende è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.
Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?
Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:
- chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Rende:Â 800.900.700
- i punti vendita fisici Eni a Rende
- l’App Eni gas e luce
- Accedendo all’area My Eni dal sito
Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Rende, verrà recapitata ai clienti rendesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Rende abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.
E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Rende non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.
Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Rende?
💡 Scegli le migliori promozioni a Rende e spendi fino a € 250 in meno sulle tue utenze! Un nostro esperto ti risponderà per fornirti ogni aiuto nella gestione dei tuoi contratti luce e gas o nella ricerca delle offerte più convenienti per te. Chiamalo!
ENI gas e luce per la casa a Rende
Per i residenti rendesi ci sono tante offerte di ENI gas e luce tra le più convenienti e flessibili sul mercato. Vieni a vederle assieme a noi!
Nome Offerta | Prezzo | Caratteristiche |
LINK | Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh in poi Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno e poi 0,1791 €/Smc |
|
SCELTASICURA | Luce monoraria: 0,0500 €/kWh Luce bioraria: F1 0,0579 €/kWh F2 0,0461 €/kWh |
|
Ecco qui sopra alcune delle varie offerte per i 33756 rendesi interessati alle offerte ENI gas e luce a Rende. Hai trovato l’offerta Eni che fa per te ma hai domande o curiosità ? Non aspettare e chiamaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Article écrit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5