ENI a San Fili, informazioni utili, energy store e migliori offerte

Home > Cosenza > San Fili

Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso San Fili

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a San Fili. Sei uno dei tanti cittadini sanfilesi e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a San Fili.

Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a San Fili e nei comuni vicini come per esempio a San Vincenzo La Costa. Il nostro sito ti darĂ  tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di San Fili del tuo nuovo contatore Eni.

In aggiunta ai punti ENI a San Fili o nella vicina Rende, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diCosenza.

Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Calabria.

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a San Fili

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a San Fili, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a San Fili. Quando si diventa residenti sanfilesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a San Fili non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a San Fili non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a San Fili, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a San Fili

Se il contatore Eni a San Fili è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a San Fili che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a San Fili hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a San Fili

L’allaccio del contatore Eni a San Fili ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a San Fili viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti sanfilesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a San Fili disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori sanfilesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a San Fili

A differenza del subentro, la voltura a San Fili deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a San Fili era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a San Fili, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ  passo passo!

Le zone climatiche: dove si trova San Fili?

San Fili è una cittĂ  facente parte della provincia di Cosenza nella regione Calabria. E’ una cittĂ  abbastanza conosciuta nella zona, grazie ai suoi 0 musei , che attirano ogni anno 0 turisti nella cittĂ  di San Fili.

I 2667 cittadini sono conosciuti con il nome di sanfilesi, e festeggiano ogni anno la famosa festa della cittĂ  per il patrono San Francesco di Paola, che ricorre in data 12 ottobre.

San Fili infine, va indicato, si trova nella zona climatica D, che ne determina le date di accensione e spegnimento del riscaldamento.

ENI a San Fili: rateizzazione delle bollette

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a San Fili? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a San Fili!

Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a San Fili previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:

  1. Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
  2. Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
  3. Recandoti in uno store ENI sul territorio
  4. Con l’app ENI gas e luce

La rateizzazione delle bollette a San Fili con un’offerta ENI è prevista se:

  • La bolletta di conguaglio a San Fili è maggiore del doppio dell’addebito piĂą elevato ricevuto nelle precedenti bollette
  • Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a San Fili
  • La fattura ammonta a piĂą di € 50

Ecco le migliori tariffe ENI a San Fili

Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!

San Fili: le offerte Eni per i cittadini sanfilesi

Tutti i sanfilesi hanno la possibilitĂ  di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
LINK Monoraria: 0,0432 €/kWh

Bioraria F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festivitĂ  e weekend
CAMBIOCASA F0: 0,0835 €/kWh

GAS: 0,2390 €/Smc

  • Se hai bisogno di un nuovo allaccio o di riattivare un contatore puoi fare tutto direttamente online

Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per San Fili e per i sanfilesi. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.

 

Contatti ENI a San Fili

Il contatto ENI piĂą importante per i cittadini sanfilesi è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:

800 900 700
  • Attivare le tue nuove forniture Eni a San Fili
  • Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
  • Chiedere informazioni generali

Altri contatti Eni a San Fili che possono tornarti utili sono:

  • 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
  • Recandoti in un Energy Store a San Fili
  • Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni

Eni a San Fili: effettuare una disdetta della fornitura

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a San Fili interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a San Fili non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di San Fili
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a San Fili non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a San Fili senza la tua esplicita volontĂ , allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederĂ  ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a San Fili) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura giĂ  avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a San Fili sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article Ă©crit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici