Eni a Portofino: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.

Home > Genova > Portofino

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Portofino o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Portofino. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Portofino, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Portofino, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Liguria nella pagina specifica su Eni in provincia di Genova.

Ti trovi a Portofino o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Portofino più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti portofinesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Santa Margherita Ligure o punti ENI a Camogli.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Liguria in questa pagina specifica e in provincia di Genova.

Attiva le tue forniture Eni a Portofino

Se hai trovato e attivato l’offerta Eni a Portofino che fa per te, si deve quindi andare avanti con la procedura per attivare le utenze nella tua casa a Portofino. Per non trovarsi senza luce o gas, bisogna innanzitutto accertarsi che:

  1. Il contatore ci sia o meno
  2. Qualora non ci fosse nella vostra dimora a Portofino, allora si dovrà effettuare l’allaccio del contatore
  3. In caso di presenza dello stesso, bisogna valutare se è attivo o meno

Il contatore a Portofino è attivo?

Il contatore a Portofino può essere inattivo e pertanto si dovrà svolgere la prima attivazione per poter far uso di luce e gas. Viceversa, se chi viveva prima nella casa a Portofino ha disdetto il proprio contratto, allora è il turno del subentro, mentre la voltura si farà per mettere il contratto del contatore Eni a Portofino a proprio nome modificandone l’intestatario.
Nota che la sostituzione dei vecchi contatori a Portofino è fatta gratuitamente dal distributore che fissa la data dell’intervento.

A chi rivolgersi per attivare le utenze luce e gas a Portofino?

Se hai necessità di svolgere una di queste operazioni:

  1. Allaccio: Quando non c’è il contatore, allora si dovrà collegare la propria abitazione a Portofino alla rete elettrica del distributore.
  2. Prima attivazione del contatore a Portofino: Se il contatore c’è ma non è mai stato attivato, allora si dovrà procedere all’attivazione.
  3. Subentro: Il contatore è presente ed era attivo ma ora non lo è più. In tal caso, rivolgendoti ad ENI a Portofino potrai riattivarlo ed usufruire di luce e gas.
  4. Voltura: Quando è necessario cambiare l’intestatario sul contratto di fornitura a Portofino per metterci il proprio nome.

Allora puoi rivolgerti a:

SERVIZIO CONTATTO
N° verde ENI da fisso 800 900 700
N° verde ENI da mobile 02 44 41 41
N° verde ENI dall’estero 02 896 741 81
N° fax ENI 800 919 962

✅ Per qualsiasi domanda o richiesta, chiamaci e un nostro esperto ti aiuterà!

Le migliori offerte Eni a Portofino

Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!

Portofino: le offerte Eni per i cittadini portofinesi

Tutti i portofinesi hanno la possibilità di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
LINK Monoraria: 0,0432 €/kWh

Bioraria F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
CAMBIOCASA F0: 0,0835 €/kWh

GAS: 0,2390 €/Smc

  • Se hai bisogno di un nuovo allaccio o di riattivare un contatore puoi fare tutto direttamente online

Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per Portofino e per i portofinesi. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.

 

Per i clienti ENI a Portofino è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette

Tra le tante opzioni possibili per risparmiare sulla spesa energetica, non tralasciare l’opportunità di richiedere la rateizzazione della tua bolletta per poter pagare in comode soluzioni spalmate su un arco temporale più esteso.

Innanzitutto dovrai verificare che sulla tua fattura compaia la dicitura fattura rateizzabile nella parte per la comunicazione al cliente. In aggiunta a ciò, l’importo fatturato deve essere maggiore o uguale a € 50 e, se la bolletta è domiciliata, allora si dovrà annullare l’addebito con la banca.

Come fare?

Per avviare la rateizzazione della propria bolletta basterà recarsi sul sito di ENI scaricando e compilando l’apposito modulo nella sezione “Le Mie Bollette”. La richiesta verrà poi valutata ed eventualmente approvata e riceverete così la comunicazione dedicata.

Nota bene che la richiesta di rateizzazione deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni dalla scadenza della bolletta.

Portofino, zona climatica ed informazioni varie

Apprezzata da visitatori e residenti, Portofino si trova in Liguria ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono San Giorgio attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Portofino si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Portofino si trova nella zona climatica D.

ENI a Portofino: come contattarla?

Numero verde ENI a Portofino

Quale che sia la necessità, c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:

Contatti ENI a Portofino Numero Verde
Mettiti in contatto con un operatore ENI 800 900 700
Numero verde per autolettura contatore 800 99 98 00
Numero verde per condomìni e grandi aziende 800 900 400

Altri contatti ENI a Portofino

ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Portofino. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti portofinesi e potenziali tali.

  1. Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
  2. Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
  3. Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi

Eni a Portofino: effettuare una disdetta della fornitura

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Portofino interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Portofino non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Portofino
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Portofino non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Portofino senza la tua esplicita volontà, allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederà ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Portofino) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura già avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Portofino sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici