Sant’Olcese e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Genova > Sant’Olcese

Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso Sant’Olcese

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Sant’Olcese. Sei uno dei tanti cittadini santolcesini e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a Sant’Olcese.

Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a Sant’Olcese e nei comuni vicini come per esempio a Serra Riccò. Il nostro sito ti darà tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di Sant’Olcese del tuo nuovo contatore Eni.

In aggiunta ai punti ENI a Sant’Olcese o nella vicina Genova, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diGenova.

Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Liguria.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Sant’Olcese

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Sant’Olcese: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Sant’Olcese troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Sant’Olcese avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Sant’Olcese, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Sant’Olcese sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Sant’Olcese?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Sant’Olcese
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Sant’Olcese
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Sant’Olcese non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori santolcesini. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Sant’Olcese, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Sant’Olcese e la sua zona climatica

Sant’Olcese è una città facente parte della provincia di Genova nella regione Liguria. E’ una città abbastanza conosciuta nella zona, grazie ai suoi 0 musei , che attirano ogni anno 0 turisti nella città di Sant’Olcese.

I 5927 cittadini sono conosciuti con il nome di santolcesini, e festeggiano ogni anno la famosa festa della città per il patrono San Giovanni Battista, che ricorre in data 24 giugno.

Sant’Olcese infine, va indicato, si trova nella zona climatica D, che ne determina le date di accensione e spegnimento del riscaldamento.

Contatti ENI a Sant’Olcese

Se ti trovi a Sant’Olcese e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Sant’Olcese così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti santolcesini in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Sant’Olcese e nei comuni limitrofi come Serra Riccò:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Sant’Olcese
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini santolcesini e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti santolcesini ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

ENI a Sant’Olcese: rateizzazione delle bollette

Se sei un abitante di Sant’Olcese, o uno dei tanti clienti ENI santolcesini, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilità a tutti i santolcesini di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.

Come attivare la rateizzazione ENI a Sant’Olcese?

Le modalità di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:

  • contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
  • accedendo all’app ENI Gas e luce
  • consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
  • in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Sant’Olcese? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!

Le tariffe più convenienti di Eni a Sant’Olcese

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Sant’Olcese e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Sant’Olcese

Destinate ai clienti santolcesini, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Sant’Olcese, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati santolcesini che hanno aderito ai programmi ENI a Sant’Olcese. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Disdire la fornitura Eni a Sant’Olcese

Se vivi a Sant’Olcese e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:

  1. email
  2. telefono
  3. fax
  4. recarti in un punto fisico Eni a Sant’Olcese

Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.

Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederà dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Sant’Olcese:

  1. codice cliente ENI
  2. carta d’identità e codice fiscale
  3. codice POD o PDR e autolettura contatore a Sant’Olcese
  4. il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici