Store ENI a Ventimiglia: tariffe e notizie

Home > Imperia > Ventimiglia

Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso Ventimiglia

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Ventimiglia. Sei uno dei tanti cittadini ventimigliesi e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a Ventimiglia.

Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a Ventimiglia e nei comuni vicini come per esempio a Olivetta San Michele. Il nostro sito ti darà tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di Ventimiglia del tuo nuovo contatore Eni.

In aggiunta ai punti ENI a Ventimiglia o nella vicina Camporosso, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diImperia.

Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Liguria.

ENI a Ventimiglia: rateizzazione delle bollette

Se sei un abitante di Ventimiglia, o uno dei tanti clienti ENI ventimigliesi, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilità a tutti i ventimigliesi di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.

Come attivare la rateizzazione ENI a Ventimiglia?

Le modalità di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:

  • contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
  • accedendo all’app ENI Gas e luce
  • consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
  • in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Ventimiglia? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!

Le tariffe più convenienti di Eni a Ventimiglia

Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!

Ventimiglia: le offerte Eni per i cittadini ventimigliesi

Tutti i ventimigliesi hanno la possibilità di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
LINK Monoraria: 0,0432 €/kWh

Bioraria F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
CAMBIOCASA F0: 0,0835 €/kWh

GAS: 0,2390 €/Smc

  • Se hai bisogno di un nuovo allaccio o di riattivare un contatore puoi fare tutto direttamente online

Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per Ventimiglia e per i ventimigliesi. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.

 

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Ventimiglia

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Ventimiglia, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Ventimiglia. Quando si diventa residenti ventimigliesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Ventimiglia non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Ventimiglia non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Ventimiglia, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Ventimiglia

Se il contatore Eni a Ventimiglia è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Ventimiglia che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Ventimiglia hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Ventimiglia

L’allaccio del contatore Eni a Ventimiglia ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Ventimiglia viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti ventimigliesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Ventimiglia disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori ventimigliesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Ventimiglia

A differenza del subentro, la voltura a Ventimiglia deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Ventimiglia era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Ventimiglia, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

La zona climatica di Ventimiglia

Come sapranno gli abitanti ventimigliesi, Ventimiglia è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Ventimiglia è classificata a sua volta nella zona climatica C secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 28497 turisti vi arrivano e si recano nei 4 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Secondo di Ventimiglia. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Ventimiglia è 18039.

Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Ventimiglia

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Ventimiglia. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Ventimiglia che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti ventimigliesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Informazioni di contatto ENI a Ventimiglia

Come contattare ENI a Ventimiglia

Fornitore e distributore di grande importanza, ENI è raggiungibile facilmente a Ventimiglia attraverso i numerosi canali di comunicazione messi a disposizione dei clienti ventimigliesi. Tra questi canali annoveriamo:

  1. 800 900 700: N° verde da rete fissa in Italia
  2. 02 44 41 41: N° da rete mobile in Italia e a Ventimiglia
  3. 800 900 400: N° verde da rete fissa in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
  4. 02 44 41 30: N° da rete mobile in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
  5. 800 999 800: N° verde per l’autolettura del contatore sia da rete fissa che da rete mobile per i clienti ventimigliesi
  6. È possibile altresì accedere al sito ufficiale per visualizzare le varie sezioni o richiedere l’assistenza virtuale chattando con un operatore
  7. Si può anche accedere all’area clienti online My Eni da Ventimiglia, previa registrazione da dove si può accedere a numerosi servizi riservati ai clienti
  8. My Eni è anche scaricabile come app per iOS e Android

Assistenza negli store ENI a Ventimiglia

Uno dei principali canali d’assistenza sono gli store ENI a Ventimiglia che l’azienda ha aperto su tutto il territorio italiano per venire incontro ai suoi clienti. Vi sono oltre 150 punti ENI che offrono aiuto, sostegno e soluzioni personalizzate per i problemi dei clienti. Gli operatori ENI presenti nei vari store infatti offrono una vasta gamma di opzioni in fatto di assistenza: manutenzione, installazione e consulenza su misura.

Andando sulla sezione Trova del sito ufficiale ENI si potranno inserire le informazioni relative alla propria residenza (come il proprio indirizzo a Ventimiglia) per ottenere la posizione dei punti ENI più vicini a Ventimiglia nonché le indicazioni per arrivarci.

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici