ENI a Carro, informazioni utili, energy store e migliori offerte
Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso Carro
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni a Carro. Sei uno dei tanti cittadini carresi e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a Carro.
Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a Carro e nei comuni vicini come per esempio a Varese Ligure. Il nostro sito ti darĂ tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di Carro del tuo nuovo contatore Eni.
In aggiunta ai punti ENI a Carro o nella vicina Deiva Marina, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diLa-Spezia.
Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Liguria.
Risparmiare sull’energia a Carro
La rateizzazione delle bollette a Carro può essere un’operazione economicamente molto vantaggiosa perché può permettere di risparmiare ed aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Di solito è il contratto di fornitura stipulato che ne regola le condizioni.
Le modalitĂ di richiesta per rateizzare una bolletta ENI a Carro sono:
- Accedere all’area dedicata online
- Chiamare il numero verde 800 900 700 da Carro
- Recarsi presso il punto ENI piĂą prossimo a Carro
Nota bene che la rateizzazione della bolletta delle utenze luce e gas a Carro può essere richiesta solo ed unicamente in presenza di bollette il cui valore è sopra i € 50.
Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Carro
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Carro, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Carro. Quando si diventa residenti carresi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Carro non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
- Se nella vostra casa a Carro non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
- Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Carro, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione
Lo stato d’attivazione del contatore a Carro
Se il contatore Eni a Carro è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Carro che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Carro hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.
Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Carro
L’allaccio del contatore Eni a Carro ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Carro viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).
Numero Verde di ENI: | 800 900 700 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Subentro luce e gas per gli abitanti carresi
Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Carro disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori carresi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.
✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Voltura luce e gas a Carro
A differenza del subentro, la voltura a Carro deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Carro era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Carro, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ passo passo!
Disdire luce e gas ENI a Carro
Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Carro interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Carro non è affatto un processo complicato.
Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:
- Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Carro
- Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
- Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online
Altre opzioni se il contratto non ti convince
Se il contratto di fornitura a Carro non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Carro senza la tua esplicita volontĂ , allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederĂ ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Carro) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura giĂ avviata).
Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Carro sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Carro, zona climatica ed informazioni varie
Come sapranno gli abitanti carresi, Carro è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.
Carro è classificata a sua volta nella zona climatica D secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Lorenzo. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Carro è 19012.
Ecco le migliori tariffe ENI a Carro
TARIFFA | PREZZO | COSA INCLUDE |
LINK | F0: 0,0432 €/kWh
F1: 0,0463 €/kWh F23: 0,0417 €/kWh |
|
CAMBIOCASA | 0,2390 €/Smc |
|
Queste erano solo alcune delle principali tariffe di Eni a Carro per i suoi clienti carresi. Per ulteriori informazioni o altre offerte Eni a Carro chiamaci al numero gratuito.
Chiamaci per attivarle senza stress grazie all’aiuto gratuito dei nostri esperti
Informazioni di contatto ENI a Carro
Numero verde ENI a Carro
Quale che sia la necessità , c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:
Contatti ENI a Carro | Numero Verde |
Mettiti in contatto con un operatore ENI | 800 900 700 |
Numero verde per autolettura contatore | 800 99 98 00 |
Numero verde per condomìni e grandi aziende | 800 900 400 |
Altri contatti ENI a Carro
ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Carro. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti carresi e potenziali tali.
- Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
- Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
- Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi
Article Ă©crit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5