Punti Eni a Fossa: informazioni contatti e offerte

Home > Laquila > Fossa

Chiamaci ora per farti aiutare a traslocare le tue utenze Eni nella tua nuova dimora a Fossa, o per risparmiare sulla tua bolletta

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Fossa. Residente a Fossa e alla ricerca di un fornitore di energia? Scopri tutte le offerte e promozioni Eni a Fossa leggendo questa pagina. Qui sotto troverai tutte le informazioni per trovare e recarti al punto Eni piĂą vicino a te a Fossa. E non solo, scoprirai come attivare le migliori offerte Eni a Fossa e come eseguire tutte le operazioni di attivazione del contatore Eni quando ti trasferisci a Fossa.

In alternativa puoi sempre vedere presso gli altri centri Eni nelle cittĂ  limitrofe: punto Eni presso Sant’Eusanio Forconese oppure altrimenti Barisciano. Non dimenticare inoltre che Eni è un fornitore molto conosciuto e che puoi controllare anche i punti Eni della provincia diLaquila.

Verifica inoltre l’elenco di tutti gli store Eni non solo a Fossa ma anche nella regione Abruzzo alla pagina dedicata.

Le zone climatiche: dove si trova Fossa?

In quale fascia climatica si trova Fossa? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalitĂ  di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.

Fossa in Abruzzo si trova in classifica nella zona climatica: E.

Disattiva le tue utenze ENI a Fossa

Se vivi a Fossa e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:

  1. email
  2. telefono
  3. fax
  4. recarti in un punto fisico Eni a Fossa

Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.

Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederĂ  dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Fossa:

  1. codice cliente ENI
  2. carta d’identità e codice fiscale
  3. codice POD o PDR e autolettura contatore a Fossa
  4. il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Fossa?

Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!

Fossa: le offerte Eni per i cittadini fossolani

Tutti i fossolani hanno la possibilitĂ  di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
LINK Monoraria: 0,0432 €/kWh

Bioraria F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festivitĂ  e weekend
CAMBIOCASA F0: 0,0835 €/kWh

GAS: 0,2390 €/Smc

  • Se hai bisogno di un nuovo allaccio o di riattivare un contatore puoi fare tutto direttamente online

Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per Fossa e per i fossolani. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.

 

Fossa: tutti i contatti di ENI

Numero verde ENI a Fossa

Quale che sia la necessità, c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:

Contatti ENI a Fossa Numero Verde
Mettiti in contatto con un operatore ENI 800 900 700
Numero verde per autolettura contatore 800 99 98 00
Numero verde per condomìni e grandi aziende 800 900 400

Altri contatti ENI a Fossa

ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Fossa. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti fossolani e potenziali tali.

  1. Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
  2. Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
  3. Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi

Le bollette ENI rateizzate a Fossa

Se sei un abitante di Fossa, o uno dei tanti clienti ENI fossolani, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilitĂ  a tutti i fossolani di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.

Come attivare la rateizzazione ENI a Fossa?

Le modalitĂ  di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:

  • contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
  • accedendo all’app ENI Gas e luce
  • consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
  • in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Fossa? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Fossa

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Fossa, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Fossa. Quando si diventa residenti fossolani, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Fossa non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Fossa non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Fossa, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Fossa

Se il contatore Eni a Fossa è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Fossa che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Fossa hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Fossa

L’allaccio del contatore Eni a Fossa ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Fossa viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti fossolani

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Fossa disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori fossolani possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Fossa

A differenza del subentro, la voltura a Fossa deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Fossa era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Fossa, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ  passo passo!

article

Article Ă©crit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici