Punti Eni a Fossa: informazioni contatti e offerte
Chiamaci ora per farti aiutare a traslocare le tue utenze Eni nella tua nuova dimora a Fossa, o per risparmiare sulla tua bolletta
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni a Fossa. Residente a Fossa e alla ricerca di un fornitore di energia? Scopri tutte le offerte e promozioni Eni a Fossa leggendo questa pagina. Qui sotto troverai tutte le informazioni per trovare e recarti al punto Eni piĂą vicino a te a Fossa. E non solo, scoprirai come attivare le migliori offerte Eni a Fossa e come eseguire tutte le operazioni di attivazione del contatore Eni quando ti trasferisci a Fossa.
In alternativa puoi sempre vedere presso gli altri centri Eni nelle cittĂ limitrofe: punto Eni presso Sant’Eusanio Forconese oppure altrimenti Barisciano. Non dimenticare inoltre che Eni è un fornitore molto conosciuto e che puoi controllare anche i punti Eni della provincia diLaquila.
Verifica inoltre l’elenco di tutti gli store Eni non solo a Fossa ma anche nella regione Abruzzo alla pagina dedicata.
Le zone climatiche: dove si trova Fossa?
In quale fascia climatica si trova Fossa? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalitĂ di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.
Fossa in Abruzzo si trova in classifica nella zona climatica: E.
Disattiva le tue utenze ENI a Fossa
Se vivi a Fossa e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:
- telefono
- fax
- recarti in un punto fisico Eni a Fossa
Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.
Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederĂ dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Fossa:
- codice cliente ENI
- carta d’identità e codice fiscale
- codice POD o PDR e autolettura contatore a Fossa
- il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Fossa?
Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!
Fossa: le offerte Eni per i cittadini fossolani
Tutti i fossolani hanno la possibilitĂ di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
LINK | Monoraria: 0,0432 €/kWh
Bioraria F1: 0,0463 €/kWh F23: 0,0417 €/kWh |
|
CAMBIOCASA | F0: 0,0835 €/kWh
GAS: 0,2390 €/Smc |
|
Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per Fossa e per i fossolani. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.
Fossa: tutti i contatti di ENI
Numero verde ENI a Fossa
Quale che sia la necessità , c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:
Contatti ENI a Fossa | Numero Verde |
Mettiti in contatto con un operatore ENI | 800 900 700 |
Numero verde per autolettura contatore | 800 99 98 00 |
Numero verde per condomìni e grandi aziende | 800 900 400 |
Altri contatti ENI a Fossa
ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Fossa. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti fossolani e potenziali tali.
- Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
- Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
- Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi
Le bollette ENI rateizzate a Fossa
Se sei un abitante di Fossa, o uno dei tanti clienti ENI fossolani, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilitĂ a tutti i fossolani di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.
Come attivare la rateizzazione ENI a Fossa?
Le modalitĂ di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:
- contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
- accedendo all’app ENI Gas e luce
- consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
- in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Fossa? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!
Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Fossa
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Fossa, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Fossa. Quando si diventa residenti fossolani, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Fossa non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
- Se nella vostra casa a Fossa non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
- Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Fossa, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione
Lo stato d’attivazione del contatore a Fossa
Se il contatore Eni a Fossa è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Fossa che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Fossa hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.
Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Fossa
L’allaccio del contatore Eni a Fossa ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Fossa viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).
Numero Verde di ENI: | 800 900 700 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Subentro luce e gas per gli abitanti fossolani
Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Fossa disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori fossolani possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.
✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Voltura luce e gas a Fossa
A differenza del subentro, la voltura a Fossa deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Fossa era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Fossa, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ passo passo!
Article Ă©crit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5