Eni a Fratta Todina: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.
Attiva le tue offerte preferite Eni a Fratta Todina, sia che tu ti stia trasferendo, sia che tu voglia solo risparmiare
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
ENI è presente a Fratta Todina come gestore di energia elettrica e gas e come distributore. Si tratta di una delle aziende Italiane più conosciute in Italia, nel mondo e a Fratta Todina.
Noi di Utenze-lucegas abbiamo creato una guida per aiutarti nelle procedure amministrative di attivazione delle utenze ENI gas e luce a Fratta Todina.
Grazie alle informazioni qui presenti puoi trovare tutto quello che ti serve sapere su ENI a Fratta Todina. Dove si trovano i negozi ENI, quali sono le migliori offerte che i cittadini frattigiani possono attivare, e quali sono i numeri e le persone da contattare per farlo.
Per trovare i negozi ENI a Fratta Todina puoi cercare direttamente sul sito di ENI.
Altrimenti puoi provare a cercare un negozio ENI nei comuni vicini a Fratta Todina.
Offerte Eni a Fratta Todina
Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!
Le offerte più convenienti ENI per i cittadini frattigiani
Chiunque si trovi a Fratta Todina ma anche in comuni limitrofi come Todi può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
SCELTASICURA | F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh |
|
LINK | 0,1440 €/Smc |
|
Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Fratta Todina e per i frattigiani. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.
Disattiva le tue utenze ENI a Fratta Todina
Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Fratta Todina il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.
Le richieste di disdetta per i clienti frattigiani possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.
Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Fratta Todina:
- Il codice cliente
- I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
- codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Fratta Todina)
- il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Fratta Todina, zona climatica ed informazioni varie
Apprezzata da visitatori e residenti, Fratta Todina si trova in Umbria ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono San Michele attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Fratta Todina si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Fratta Todina si trova nella zona climatica D.
Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Fratta Todina
Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Fratta Todina: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Fratta Todina troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Fratta Todina avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.
Quando si è comunque cambiato fornitore a Fratta Todina, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Fratta Todina sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:
- C’è il contatore nella tua nuova casa a Fratta Todina?
- Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Fratta Todina
- Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Fratta Todina
- Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
- Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome
Che cosa devo fare?
L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Fratta Todina non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori frattigiani. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.
La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Fratta Todina, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.
Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.
Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas
Contatti utili ENI a Fratta Todina
Come contattare ENI a Fratta Todina
Fornitore e distributore di grande importanza, ENI è raggiungibile facilmente a Fratta Todina attraverso i numerosi canali di comunicazione messi a disposizione dei clienti frattigiani. Tra questi canali annoveriamo:
- 800 900 700: N° verde da rete fissa in Italia
- 02 44 41 41: N° da rete mobile in Italia e a Fratta Todina
- 800 900 400: N° verde da rete fissa in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
- 02 44 41 30: N° da rete mobile in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
- 800 999 800: N° verde per l’autolettura del contatore sia da rete fissa che da rete mobile per i clienti frattigiani
- È possibile altresì accedere al sito ufficiale per visualizzare le varie sezioni o richiedere l’assistenza virtuale chattando con un operatore
- Si può anche accedere all’area clienti online My Eni da Fratta Todina, previa registrazione da dove si può accedere a numerosi servizi riservati ai clienti
- My Eni è anche scaricabile come app per iOS e Android
Assistenza negli store ENI a Fratta Todina
Uno dei principali canali d’assistenza sono gli store ENI a Fratta Todina che l’azienda ha aperto su tutto il territorio italiano per venire incontro ai suoi clienti. Vi sono oltre 150 punti ENI che offrono aiuto, sostegno e soluzioni personalizzate per i problemi dei clienti. Gli operatori ENI presenti nei vari store infatti offrono una vasta gamma di opzioni in fatto di assistenza: manutenzione, installazione e consulenza su misura.
Andando sulla sezione Trova del sito ufficiale ENI si potranno inserire le informazioni relative alla propria residenza (come il proprio indirizzo a Fratta Todina) per ottenere la posizione dei punti ENI più vicini a Fratta Todina nonché le indicazioni per arrivarci.
Risparmiare sull’energia a Fratta Todina
Con Eni a Fratta Todina è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.
Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?
Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:
- chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Fratta Todina:Â 800.900.700
- i punti vendita fisici Eni a Fratta Todina
- l’App Eni gas e luce
- Accedendo all’area My Eni dal sito
Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Fratta Todina, verrà recapitata ai clienti frattigiani una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Fratta Todina abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.
E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Fratta Todina non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.
Article écrit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
( )
0 Avis
0/5