Cartoceto e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere
Scopri le offerte luce e gas disponibili a Cartoceto. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Sei uno dei clienti cartocetani di Eni a Cartoceto? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Cartoceto? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Cartoceto.
Di seguito troverai le offerte per i residenti in Cartoceto e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Cartoceto come per esempio Terre Roveresche e Mombaroccio.
Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Marche e in provincia di Pesaro-E-Urbino.
Disattiva le tue utenze ENI a Cartoceto
Se vivi a Cartoceto e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:
- telefono
- fax
- recarti in un punto fisico Eni a Cartoceto
Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.
Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederà dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Cartoceto:
- codice cliente ENI
- carta d’identità e codice fiscale
- codice POD o PDR e autolettura contatore a Cartoceto
- il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Le migliori offerte Eni a Cartoceto
TARIFFA | PREZZO | COSA INCLUDE |
LINK | F0: 0,0432 €/kWh
F1: 0,0463 €/kWh F23: 0,0417 €/kWh |
|
CAMBIOCASA | 0,2390 €/Smc |
|
Queste erano solo alcune delle principali tariffe di Eni a Cartoceto per i suoi clienti cartocetani. Per ulteriori informazioni o altre offerte Eni a Cartoceto chiamaci al numero gratuito.
Chiamaci per attivarle senza stress grazie all’aiuto gratuito dei nostri esperti
Scopri come attivare le utenze ENI a Cartoceto
Attivare le utenze ENI a Cartoceto è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Cartoceto.
Quando va attivata un’utenza ENI a Cartoceto?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Cartoceto, andiamoli a vedere:
- Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Cartoceto, e quindi vuoi cambiare fornitore
- Ti stai trasferendo a Cartoceto in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
- Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Cartoceto e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
- L’ultimo caso è quando trasferendoti a Cartoceto trovi un contatore ancora attivo a Cartoceto con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Cartoceto. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Cartoceto.
Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Cartoceto
Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Cartoceto, le più comuni sono:
- Online: sul sito di Eni
- In un Energy Store Eni a Cartoceto: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
- Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
- Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Cartoceto.
Le tempistiche per attivare le forniture a Cartoceto
Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Cartoceto può richiedere delle tempistiche differenti.
L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Cartoceto. ci possono volere fino a due settimane.
Invece per voltura e subentro Eni a Cartoceto le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.
Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa
I contatti di ENI a Cartoceto
Il contatto ENI più importante per i cittadini cartocetani è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:
- Attivare le tue nuove forniture Eni a Cartoceto
- Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
- Chiedere informazioni generali
Altri contatti Eni a Cartoceto che possono tornarti utili sono:
- 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
- Recandoti in un Energy Store a Cartoceto
- Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni
Cartoceto, zona climatica ed informazioni varie
In quale fascia climatica si trova Cartoceto? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalità di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.
Cartoceto in Marche si trova in classifica nella zona climatica: E.
Risparmiare sull’energia a Cartoceto
Tra le tante opzioni possibili per risparmiare sulla spesa energetica, non tralasciare l’opportunità di richiedere la rateizzazione della tua bolletta per poter pagare in comode soluzioni spalmate su un arco temporale più esteso.
Innanzitutto dovrai verificare che sulla tua fattura compaia la dicitura fattura rateizzabile nella parte per la comunicazione al cliente. In aggiunta a ciò, l’importo fatturato deve essere maggiore o uguale a € 50 e, se la bolletta è domiciliata, allora si dovrà annullare l’addebito con la banca.
Come fare?
Per avviare la rateizzazione della propria bolletta basterà recarsi sul sito di ENI scaricando e compilando l’apposito modulo nella sezione “Le Mie Bollette”. La richiesta verrà poi valutata ed eventualmente approvata e riceverete così la comunicazione dedicata.
Nota bene che la richiesta di rateizzazione deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni dalla scadenza della bolletta.
Article écrit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5