Punti Eni a Bianco: informazioni contatti e offerte

Scopri le offerte luce e gas disponibili a Bianco. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Sei uno dei clienti bianchesi di Eni a Bianco? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Bianco? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Bianco.

Di seguito troverai le offerte per i residenti in Bianco e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Bianco come per esempio Ferruzzano e Caraffa del Bianco.

Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Calabria e in provincia di Reggio-Di-Calabria.

 

Bianco: ecco la sua zona climatica

Come sapranno gli abitanti bianchesi, Bianco è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Bianco è classificata a sua volta nella zona climatica B secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di Madonna di Pugliano. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Bianco è 89032.

Attivare il contatore Eni a Bianco

Attivare le utenze ENI a Bianco è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Bianco.

Quando va attivata un’utenza ENI a Bianco?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Bianco, andiamoli a vedere:

  1. Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Bianco, e quindi vuoi cambiare fornitore
  2. Ti stai trasferendo a Bianco in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
  3. Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Bianco e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
  4. L’ultimo caso è quando trasferendoti a Bianco trovi un contatore ancora attivo a Bianco con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Bianco. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Bianco.

Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Bianco

Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Bianco, le più comuni sono:

  • Online: sul sito di Eni
  • In un Energy Store Eni a Bianco: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
  • Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
  • Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Bianco.

Le tempistiche per attivare le forniture a Bianco

Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Bianco può richiedere delle tempistiche differenti.

L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Bianco. ci possono volere fino a due settimane.

Invece per voltura e subentro Eni a Bianco le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.

Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa

Disdetta gas e luce ENI a Bianco: come fare

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Bianco interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Bianco non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Bianco
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Bianco non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Bianco senza la tua esplicita volontà, allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederà ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Bianco) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura già avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Bianco sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Per i clienti ENI a Bianco è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette

Con Eni a Bianco è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Bianco: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Bianco
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Bianco, verrà recapitata ai clienti bianchesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Bianco abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Bianco non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Bianco?

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte più convenienti ENI per i cittadini bianchesi

Chiunque si trovi a Bianco ma anche in comuni limitrofi come Ferruzzano può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalità di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Bianco e per i bianchesi. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

I contatti di ENI a Bianco

Se ti trovi a Bianco e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Bianco così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti bianchesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Bianco e nei comuni limitrofi come Ferruzzano:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Bianco
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini bianchesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti bianchesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici