Punti Eni a Posta: informazioni contatti e offerte

Home > Rieti > Posta

Attiva le tue offerte preferite Eni a Posta, sia che tu ti stia trasferendo, sia che tu voglia solo risparmiare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

ENI è presente a Posta come gestore di energia elettrica e gas e come distributore. Si tratta di una delle aziende Italiane più conosciute in Italia, nel mondo e a Posta.

Noi di Utenze-lucegas abbiamo creato una guida per aiutarti nelle procedure amministrative di attivazione delle utenze ENI gas e luce a Posta.

Grazie alle informazioni qui presenti puoi trovare tutto quello che ti serve sapere su ENI a Posta. Dove si trovano i negozi ENI, quali sono le migliori offerte che i cittadini apositani o postaroli possono attivare, e quali sono i numeri e le persone da contattare per farlo.

Per trovare i negozi ENI a Posta puoi cercare direttamente sul sito di ENI.

Altrimenti puoi provare a cercare un negozio ENI nei comuni vicini a Posta.

Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Posta?

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte più convenienti ENI per i cittadini apositani o postaroli

Chiunque si trovi a Posta ma anche in comuni limitrofi come Montereale può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalità di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Posta e per i apositani o postaroli. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

Disdetta gas e luce ENI a Posta: come fare

Trasloco altrove, miglior offerta, disservizio, sono solo alcune delle tante motivazioni che potrebbero spingere un cliente a richiedere la disdetta del contratto Eni a Posta e di conseguenza l’annullamento della fornitura Eni a Posta. Esistono più modi per effettuare la cancellazione del contratto di fornitura delle utenze:

  1. Via email è possibile inviare il modulo scaricato dal sito
  2. Via telefono chiamando ai numeri indicati nelle sezioni Contatti
  3. ed Assistenza

  4. Via fax al numero fornito

La procedura di disdetta Eni a Posta ha costi e tempistiche necessarie che dipendono anche da variabili pertinenti a ciascun caso specifico. Quali che siano le ragioni o il metodo di contatto, ENI richiede i seguenti documenti per procedere alla disdetta: un documento d’identità e codice fiscale, il proprio codice cliente ENI a Posta, il codice PDR (che trovi sul contatore a Posta) e l’autolettura del contatore. Questi dati sono reperibili sulla bolletta così come il giorno preciso in cui si vuole chiudere la fornitura delle utenze.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Posta

Dopo esservi informati adeguatamente sulle utenze Eni a Posta e scelto finalmente l’offerta che fa per voi non vi resta altro che procedere con l’attivazione dell’utenza.

Tutti i residenti apositani o postaroli a Posta ma anche in provincia e comuni limitrofi come Leonessa devono effettuare le stesse procedure:

  1. Controllare che nella tua casa a Posta ci sia il contatore
  2. Se non è presente bisogna procedere con l’allaccio ENI a Posta
  3. Invece se il contatore è già presente sarà necessario controllare se è attivo e capire se fare una voltura o un subentro.

Quali sono le differenze tra una voltura e un subentro ENI?

Se ti trovi nella tua casa a Posta ed è presente un contatore Eni devi controllare se è attivo e in funzione. Nel caso in cui il contatore a Posta sia attivo con ENI ma è ancora intestato ai vecchi inquilini si procederà con una voltura Eni a Posta per poter intestare il contratto al nuovo cliente. Invece se il contatore non è funzionante bisognerà fare un subentro Eni a Posta e attivare un nuovo contratto con il fornitore.

✅ Sei ancora indeciso sull’offerta luce e gas da attivare? Chiamaci gratuitamente e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Quali sono le tempistiche per attivare l’utenza Eni a Posta?

I tempi per una voltura e un subentro Eni a Posta non sono gli stessi, generalmente una voltura richiede circa 7 giorni lavorativi, invece per un subentro in media 12 giorni.

Posta e la sua zona climatica

Apprezzata da visitatori e residenti, Posta si trova in Lazio ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono San Felice attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Posta si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Posta si trova nella zona climatica E.

I contatti di ENI a Posta

Se ti trovi a Posta e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Posta così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti apositani o postaroli in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Posta e nei comuni limitrofi come Montereale:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Posta
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini apositani o postaroli e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti apositani o postaroli ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Per i clienti ENI a Posta è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette

Vuoi evitare una spesa eccessiva tutelandoti? Perché non passi alla rateizzazione dei pagamenti delle bollette Eni per quanto riguarda le utenze luce e gas con ENI a Posta. Come tanti clienti apositani o postaroli, potresti approfittare dell’opportunità di pagare le tue bollette rateizzandole e pertanto spalmandole su più mensilità per diluirne l’impatto sui tuoi fondi.

Sussistono metodi diversi per richiedere la messa a rate della propria bolletta Eni a Posta e tutti questi dipendono dal soddisfacimento di alcune precondizioni previste da ENI per poter richiedere la rateizzazione:

  • La bolletta di conguaglio a Posta s’è rilevata più del doppio del massimo addebito avuto nelle bollette precedenti
  • Si sono avuti consumi non registrati nella bolletta
  • L’importo è superiore a 50 euro
article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici