ENI a Ardea, informazioni utili, energy store e migliori offerte

Home > Roma > Ardea

Chiamaci ora per farti aiutare a traslocare le tue utenze Eni nella tua nuova dimora a Ardea, o per risparmiare sulla tua bolletta

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Ardea. Residente a Ardea e alla ricerca di un fornitore di energia? Scopri tutte le offerte e promozioni Eni a Ardea leggendo questa pagina. Qui sotto troverai tutte le informazioni per trovare e recarti al punto Eni più vicino a te a Ardea. E non solo, scoprirai come attivare le migliori offerte Eni a Ardea e come eseguire tutte le operazioni di attivazione del contatore Eni quando ti trasferisci a Ardea.

In alternativa puoi sempre vedere presso gli altri centri Eni nelle città limitrofe: punto Eni presso Roma oppure altrimenti Aprilia. Non dimenticare inoltre che Eni è un fornitore molto conosciuto e che puoi controllare anche i punti Eni della provincia diRoma.

Verifica inoltre l’elenco di tutti gli store Eni non solo a Ardea ma anche nella regione Lazio alla pagina dedicata.

Informazioni di contatto ENI a Ardea

Se ti trovi a Ardea e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Ardea così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti ardeatini in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Ardea e nei comuni limitrofi come Roma:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Ardea
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini ardeatini e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti ardeatini ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Attiva le tue forniture Eni a Ardea

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Ardea: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Ardea troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Ardea avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Ardea, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Ardea sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Ardea?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Ardea
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Ardea
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Ardea non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori ardeatini. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Ardea, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Ardea e la sua zona climatica

Classificata nella zona climatica C, Ardea è stata classificata, come ogni comune d’Italia, in una fascia climatica che ne influenza le modalità e possibilità di consumo energetico. Le fasce si estendono dalla F alla A all’aumentare delle temperature medie, in corrispondenza della cui crescita si limita l’uso del riscaldamento. Stabilite con una legge del 1993, le zone climatiche sono quindi un elemento di classificazione del territorio italiano, e di conseguenza di Ardea.

Ogni anno Ardea è visitata da 6020 visitatori che arrivano per osservare la città, vederne i 1 musei e passarci del tempo. Ardea in Lazio è quindi meta di visite sia per turismo che per lavoro e chi volesse mandarvi una lettera dovrebbe usare il seguente codice postale: 40.

Eni a Ardea: scopri le migliori tariffe

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Ardea e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Ardea

Destinate ai clienti ardeatini, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Ardea, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati ardeatini che hanno aderito ai programmi ENI a Ardea. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Eni a Ardea: effettuare una disdetta della fornitura

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Ardea. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Ardea che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti ardeatini i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Paga la fornitura ENI a rate a Ardea

Tra le tante opzioni possibili per risparmiare sulla spesa energetica, non tralasciare l’opportunità di richiedere la rateizzazione della tua bolletta per poter pagare in comode soluzioni spalmate su un arco temporale più esteso.

Innanzitutto dovrai verificare che sulla tua fattura compaia la dicitura fattura rateizzabile nella parte per la comunicazione al cliente. In aggiunta a ciò, l’importo fatturato deve essere maggiore o uguale a € 50 e, se la bolletta è domiciliata, allora si dovrà annullare l’addebito con la banca.

Come fare?

Per avviare la rateizzazione della propria bolletta basterà recarsi sul sito di ENI scaricando e compilando l’apposito modulo nella sezione “Le Mie Bollette”. La richiesta verrà poi valutata ed eventualmente approvata e riceverete così la comunicazione dedicata.

Nota bene che la richiesta di rateizzazione deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni dalla scadenza della bolletta.

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici