ENI a Pietra Ligure, informazioni utili, energy store e migliori offerte

Home > Savona > Pietra Ligure

Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso Pietra Ligure

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Pietra Ligure. Sei uno dei tanti cittadini pietresi e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a Pietra Ligure.

Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a Pietra Ligure e nei comuni vicini come per esempio a Tovo San Giacomo. Il nostro sito ti darà tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di Pietra Ligure del tuo nuovo contatore Eni.

In aggiunta ai punti ENI a Pietra Ligure o nella vicina Boissano, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diSavona.

Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Liguria.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Pietra Ligure

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Pietra Ligure: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Pietra Ligure troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Pietra Ligure avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Pietra Ligure, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Pietra Ligure sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Pietra Ligure?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Pietra Ligure
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Pietra Ligure
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Pietra Ligure non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori pietresi. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Pietra Ligure, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Informazioni di contatto ENI a Pietra Ligure

Se ti trovi a Pietra Ligure e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Pietra Ligure così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti pietresi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Pietra Ligure e nei comuni limitrofi come Tovo San Giacomo:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Pietra Ligure
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini pietresi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti pietresi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Per i clienti ENI a Pietra Ligure è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette

Se sei un abitante di Pietra Ligure, o uno dei tanti clienti ENI pietresi, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilità a tutti i pietresi di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.

Come attivare la rateizzazione ENI a Pietra Ligure?

Le modalità di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:

  • contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
  • accedendo all’app ENI Gas e luce
  • consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
  • in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Pietra Ligure? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!

Le tariffe più convenienti di Eni a Pietra Ligure

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Pietra Ligure e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Pietra Ligure

Destinate ai clienti pietresi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Pietra Ligure, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati pietresi che hanno aderito ai programmi ENI a Pietra Ligure. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

La zona climatica di Pietra Ligure

Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.

Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Pietra Ligure. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.

La città di Pietra Ligure che si trova nella regione Liguria appartiene alla seguente zona climatica: C.

Disdetta gas e luce ENI a Pietra Ligure: come fare

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Pietra Ligure il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti pietresi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Pietra Ligure:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Pietra Ligure)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici