Eni a Rosolini: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.
Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Rosolini
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Abiti a Rosolini e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Rosolini ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Rosolini! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti rosolinesi.
Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Ragusa oppure ai punti ENI adiacenti come Ragusa.
In ogni caso da Rosolini puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Siracusa. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.
Attivare il contatore Eni a Rosolini
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Rosolini, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Rosolini. Quando si diventa residenti rosolinesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Rosolini non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
- Se nella vostra casa a Rosolini non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
- Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Rosolini, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione
Lo stato d’attivazione del contatore a Rosolini
Se il contatore Eni a Rosolini è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Rosolini che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Rosolini hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.
Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Rosolini
L’allaccio del contatore Eni a Rosolini ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Rosolini viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).
Numero Verde di ENI: | 800 900 700 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Subentro luce e gas per gli abitanti rosolinesi
Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Rosolini disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori rosolinesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.
✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Voltura luce e gas a Rosolini
A differenza del subentro, la voltura a Rosolini deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Rosolini era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Rosolini, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!
Disdire la fornitura Eni a Rosolini
Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Rosolini il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.
Le richieste di disdetta per i clienti rosolinesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.
Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Rosolini:
- Il codice cliente
- I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
- codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Rosolini)
- il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Contatti ENI a Rosolini
Se ti trovi a Rosolini e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Rosolini così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti rosolinesi in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Rosolini e nei comuni limitrofi come Ragusa:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Rosolini |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini rosolinesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti rosolinesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.
ENI a Rosolini: rateizzazione delle bollette
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Rosolini? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Rosolini!
Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Rosolini previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:
- Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
- Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
- Recandoti in uno store ENI sul territorio
- Con l’app ENI gas e luce
La rateizzazione delle bollette a Rosolini con un’offerta ENI è prevista se:
- La bolletta di conguaglio a Rosolini è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
- Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Rosolini
- La fattura ammonta a più di € 50
Rosolini e la sua fascia climatica
Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.
Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Rosolini. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.
La città di Rosolini che si trova nella regione Sicilia appartiene alla seguente zona climatica: C.
Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Rosolini?
💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.
ENI offre varie tariffe per luce e gas a Rosolini a disposizione dei cittadini rosolinesi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Rosolini!
Nome Offerta ENI a Rosolini | Prezzo luce e gas | Caratteristiche dell’offerta e vantaggi |
ScontoCerto | GAS: 0,289 €/Smc LUCE: Monoraria: 0,0889 €/kWh Bioraria F1: 0,0953 €/kWh F2: 0,0857 €/kWh |
|
LINK | Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno 0,1791 €/Smc dal 2° anno |
|
Le proposte di offerte ENI a Rosolini corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 82 95 64 04 e il servizio è gratuito!
Article écrit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5