ENI a Atri, informazioni utili, energy store e migliori offerte

Home > Teramo > Atri

Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Atri

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Abiti a Atri e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Atri ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Atri! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti atriani.

Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Silvi oppure ai punti ENI adiacenti come Cellino Attanasio.

In ogni caso da Atri puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Teramo. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.

Risparmiare sull’energia a Atri

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Atri? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Atri!

Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Atri previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:

  1. Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
  2. Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
  3. Recandoti in uno store ENI sul territorio
  4. Con l’app ENI gas e luce

La rateizzazione delle bollette a Atri con un’offerta ENI è prevista se:

  • La bolletta di conguaglio a Atri è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
  • Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Atri
  • La fattura ammonta a più di € 50

La zona climatica di Atri

Classificata nella zona climatica D, Atri è stata classificata, come ogni comune d’Italia, in una fascia climatica che ne influenza le modalità e possibilità di consumo energetico. Le fasce si estendono dalla F alla A all’aumentare delle temperature medie, in corrispondenza della cui crescita si limita l’uso del riscaldamento. Stabilite con una legge del 1993, le zone climatiche sono quindi un elemento di classificazione del territorio italiano, e di conseguenza di Atri.

Ogni anno Atri è visitata da 3000 visitatori che arrivano per osservare la città, vederne i 4 musei e passarci del tempo. Atri in Abruzzo è quindi meta di visite sia per turismo che per lavoro e chi volesse mandarvi una lettera dovrebbe usare il seguente codice postale: 64032.

Disattiva le tue utenze ENI a Atri

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Atri il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti atriani possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Atri:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Atri)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Le tariffe più convenienti di Eni a Atri

TARIFFA PREZZO COSA INCLUDE
LINK F0: 0,0432 €/kWh

F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

 

  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
CAMBIOCASA 0,2390 €/Smc
  • In caso di nuova attivazione, la soluzione per la tua nuova casa

Queste erano solo alcune delle principali tariffe di Eni a Atri per i suoi clienti atriani. Per ulteriori informazioni o altre offerte Eni a Atri chiamaci al numero gratuito.

Chiamaci per attivarle senza stress grazie all’aiuto gratuito dei nostri esperti

 

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Atri

Attivare le utenze ENI a Atri è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Atri.

Quando va attivata un’utenza ENI a Atri?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Atri, andiamoli a vedere:

  1. Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Atri, e quindi vuoi cambiare fornitore
  2. Ti stai trasferendo a Atri in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
  3. Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Atri e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
  4. L’ultimo caso è quando trasferendoti a Atri trovi un contatore ancora attivo a Atri con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Atri. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Atri.

Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Atri

Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Atri, le più comuni sono:

  • Online: sul sito di Eni
  • In un Energy Store Eni a Atri: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
  • Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
  • Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Atri.

Le tempistiche per attivare le forniture a Atri

Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Atri può richiedere delle tempistiche differenti.

L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Atri. ci possono volere fino a due settimane.

Invece per voltura e subentro Eni a Atri le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.

Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa

Informazioni di contatto ENI a Atri

Il contatto ENI più importante per i cittadini atriani è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:

800 900 700
  • Attivare le tue nuove forniture Eni a Atri
  • Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
  • Chiedere informazioni generali

Altri contatti Eni a Atri che possono tornarti utili sono:

  • 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
  • Recandoti in un Energy Store a Atri
  • Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni
article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici