Punti Eni a Valle Castellana: informazioni contatti e offerte

Home > Teramo > Valle Castellana

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Valle Castellana o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Valle Castellana. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Valle Castellana, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Valle Castellana, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Abruzzo nella pagina specifica su Eni in provincia di Teramo.

Ti trovi a Valle Castellana o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Valle Castellana più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti vallecastellanesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Torricella Sicura o punti ENI a Amatrice.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Abruzzo in questa pagina specifica e in provincia di Teramo.

La zona climatica di Valle Castellana

Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.

Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Valle Castellana. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.

La città di Valle Castellana che si trova nella regione Abruzzo appartiene alla seguente zona climatica: E.

Contatti utili ENI a Valle Castellana

Se ti trovi a Valle Castellana e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Valle Castellana così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti vallecastellanesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Valle Castellana e nei comuni limitrofi come Torricella Sicura:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Valle Castellana
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini vallecastellanesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti vallecastellanesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Le bollette ENI rateizzate a Valle Castellana

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Valle Castellana? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Valle Castellana!

Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Valle Castellana previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:

  1. Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
  2. Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
  3. Recandoti in uno store ENI sul territorio
  4. Con l’app ENI gas e luce

La rateizzazione delle bollette a Valle Castellana con un’offerta ENI è prevista se:

  • La bolletta di conguaglio a Valle Castellana è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
  • Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Valle Castellana
  • La fattura ammonta a più di € 50

Le migliori offerte Eni a Valle Castellana

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Valle Castellana e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Valle Castellana

Destinate ai clienti vallecastellanesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Valle Castellana, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati vallecastellanesi che hanno aderito ai programmi ENI a Valle Castellana. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Attivare il contatore Eni a Valle Castellana

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Valle Castellana: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Valle Castellana troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Valle Castellana avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Valle Castellana, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Valle Castellana sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Valle Castellana?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Valle Castellana
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Valle Castellana
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Valle Castellana non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori vallecastellanesi. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Valle Castellana, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Eni a Valle Castellana: effettuare una disdetta della fornitura

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Valle Castellana. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Valle Castellana che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti vallecastellanesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici