I centri ENI a Grosso: offerte, proposte e dettagli

Home > Torino > Grosso

Scopri le offerte luce e gas disponibili a Grosso. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Sei uno dei clienti grossesi di Eni a Grosso? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Grosso? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Grosso.

Di seguito troverai le offerte per i residenti in Grosso e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Grosso come per esempio Villanova Canavese e Corio.

Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Piemonte e in provincia di Torino.

 

Grosso, zona climatica ed informazioni varie

Apprezzata da visitatori e residenti, Grosso si trova in Piemonte ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono San Giuseppe attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Grosso si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Grosso si trova nella zona climatica E.

Scopri come attivare le utenze ENI a Grosso

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Grosso, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Grosso. Quando si diventa residenti grossesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Grosso non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Grosso non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Grosso, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Grosso

Se il contatore Eni a Grosso è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Grosso che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Grosso hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Grosso

L’allaccio del contatore Eni a Grosso ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Grosso viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti grossesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Grosso disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori grossesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Grosso

A differenza del subentro, la voltura a Grosso deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Grosso era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Grosso, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

Disdetta gas e luce ENI a Grosso: come fare

Se vivi a Grosso e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:

  1. email
  2. telefono
  3. fax
  4. recarti in un punto fisico Eni a Grosso

Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.

Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederà dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Grosso:

  1. codice cliente ENI
  2. carta d’identità e codice fiscale
  3. codice POD o PDR e autolettura contatore a Grosso
  4. il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Per i clienti ENI a Grosso è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette

Vuoi evitare una spesa eccessiva tutelandoti? Perché non passi alla rateizzazione dei pagamenti delle bollette Eni per quanto riguarda le utenze luce e gas con ENI a Grosso. Come tanti clienti grossesi, potresti approfittare dell’opportunità di pagare le tue bollette rateizzandole e pertanto spalmandole su più mensilità per diluirne l’impatto sui tuoi fondi.

Sussistono metodi diversi per richiedere la messa a rate della propria bolletta Eni a Grosso e tutti questi dipendono dal soddisfacimento di alcune precondizioni previste da ENI per poter richiedere la rateizzazione:

  • La bolletta di conguaglio a Grosso s’è rilevata più del doppio del massimo addebito avuto nelle bollette precedenti
  • Si sono avuti consumi non registrati nella bolletta
  • L’importo è superiore a 50 euro

Offerte Eni a Grosso

💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.

ENI offre varie tariffe per luce e gas a Grosso a disposizione dei cittadini grossesi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Grosso!

Nome Offerta ENI a Grosso Prezzo luce e gas Caratteristiche dell’offerta e vantaggi
ScontoCerto GAS: 0,289 €/Smc
LUCE:
Monoraria: 0,0889 €/kWh
Bioraria F1: 0,0953 €/kWh
F2: 0,0857 €/kWh
  • F1: Lun-ven 8-19
  • F2: 19-8 + weekend e festivi
  • Corrispettivi gas e luce fissi per 24 mesi
  • Sconto del 5 % dal 2° al 12° mese e del 10 % dal 2° anno
  • Sconto 5 % con addebito diretto
  • Buono da € 48 per manutenzione caldaia
  • Polizza Zurich
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno
0,1791 €/Smc dal 2° anno
  • 24 mesi di luce e gas completamente bloccati
  • 10 % sconto 1° anno + 10 % sconto digitale
  • Offerta solamente online
  • Gestione facile con app My Eni

Le proposte di offerte ENI a Grosso corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 82 95 64 04 e il servizio è gratuito!

Contatti ENI a Grosso

Se ti trovi a Grosso e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Grosso così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti grossesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Grosso e nei comuni limitrofi come Villanova Canavese:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Grosso
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini grossesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti grossesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici