Eni a Locana: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.
Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Locana
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Abiti a Locana e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Locana ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Locana! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti locanesi.
Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Sparone oppure ai punti ENI adiacenti come Ribordone.
In ogni caso da Locana puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Torino. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.
Locana e la sua zona climatica
Locana è una città facente parte della provincia di Torino nella regione Piemonte. E’ una città abbastanza conosciuta nella zona, grazie ai suoi 1 musei , che attirano ogni anno 3388 turisti nella città di Locana.
I 1587 cittadini sono conosciuti con il nome di locanesi, e festeggiano ogni anno la famosa festa della città per il patrono Natività di Maria Vergine, che ricorre in data 8 settembre.
Locana infine, va indicato, si trova nella zona climatica F, che ne determina le date di accensione e spegnimento del riscaldamento.
Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Locana
Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Locana il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.
Le richieste di disdetta per i clienti locanesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.
Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Locana:
- Il codice cliente
- I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
- codice POD o PDR e l’autolettura del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Locana)
- il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
ENI a Locana: come contattarla?
Numero verde ENI a Locana
Quale che sia la necessità, c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:
Contatti ENI a Locana | Numero Verde |
Mettiti in contatto con un operatore ENI | 800 900 700 |
Numero verde per autolettura contatore | 800 99 98 00 |
Numero verde per condomìni e grandi aziende | 800 900 400 |
Altri contatti ENI a Locana
ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Locana. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti locanesi e potenziali tali.
- Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
- Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
- Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi
Risparmiare sull’energia a Locana
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Locana? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Locana!
Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Locana previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:
- Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
- Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
- Recandoti in uno store ENI sul territorio
- Con l’app ENI gas e luce
La rateizzazione delle bollette a Locana con un’offerta ENI è prevista se:
- La bolletta di conguaglio a Locana è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
- Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Locana
- La fattura ammonta a più di € 50
Le migliori offerte Eni a Locana
💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Locana e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!
ENI gas e luce a Locana
Destinate ai clienti locanesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Locana, adatte per tutti i gusti e le necessità:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
FLEXI PERTINENZE | Monoraria: 0,0879 €/kWh Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh |
|
PLACET GAS E LUCE FISSA | Monoraria:
Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno Bioraria: Cor.vo Var.: F1: 0,0953 €/kWh F23: 0,0857 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno |
|
Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati locanesi che hanno aderito ai programmi ENI a Locana. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!
Attivare il contatore Eni a Locana
Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Locana: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Locana troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Locana avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.
Quando si è comunque cambiato fornitore a Locana, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Locana sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:
- C’è il contatore nella tua nuova casa a Locana?
- Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Locana
- Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Locana
- Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
- Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome
Che cosa devo fare?
L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Locana non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori locanesi. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.
La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Locana, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.
Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.
Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Article écrit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
(
)
0 Avis
0/5