ENI a Riva del Garda, informazioni utili, energy store e migliori offerte
Scopri le offerte luce e gas disponibili a Riva del Garda. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Sei uno dei clienti rivani di Eni a Riva del Garda? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Riva del Garda? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Riva del Garda.
Di seguito troverai le offerte per i residenti in Riva del Garda e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Riva del Garda come per esempio Tenno e Limone sul Garda.
Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Trentino-Alto Adige e in provincia di Trento.
Disattiva le tue utenze ENI a Riva del Garda
Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Riva del Garda. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:
- tramite email
- tramite telefono
- tramite fax
I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Riva del Garda che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti rivani i seguenti documenti:
- carta d’identità e codice fiscale
- codice cliente ENI
- codice PDR e autolettura contatore
- il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Riva del Garda: ecco la sua zona climatica
Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.
Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Riva del Garda. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.
La città di Riva del Garda che si trova nella regione Trentino-Alto Adige appartiene alla seguente zona climatica: E.
Le tariffe più convenienti di Eni a Riva del Garda
💡 Scegli le migliori promozioni a Riva del Garda e spendi fino a € 250 in meno sulle tue utenze! Un nostro esperto ti risponderà per fornirti ogni aiuto nella gestione dei tuoi contratti luce e gas o nella ricerca delle offerte più convenienti per te. Chiamalo!
ENI gas e luce per la casa a Riva del Garda
Per i residenti rivani ci sono tante offerte di ENI gas e luce tra le più convenienti e flessibili sul mercato. Vieni a vederle assieme a noi!
Nome Offerta | Prezzo | Caratteristiche |
LINK | Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh in poi Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno e poi 0,1791 €/Smc |
|
SCELTASICURA | Luce monoraria: 0,0500 €/kWh Luce bioraria: F1 0,0579 €/kWh F2 0,0461 €/kWh |
|
Ecco qui sopra alcune delle varie offerte per i 16052 rivani interessati alle offerte ENI gas e luce a Riva del Garda. Hai trovato l’offerta Eni che fa per te ma hai domande o curiosità? Non aspettare e chiamaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Risparmiare sull’energia a Riva del Garda
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Riva del Garda? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Riva del Garda!
Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Riva del Garda previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:
- Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
- Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
- Recandoti in uno store ENI sul territorio
- Con l’app ENI gas e luce
La rateizzazione delle bollette a Riva del Garda con un’offerta ENI è prevista se:
- La bolletta di conguaglio a Riva del Garda è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
- Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Riva del Garda
- La fattura ammonta a più di € 50
Contatti ENI a Riva del Garda
Il contatto ENI più importante per i cittadini rivani è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:
- Attivare le tue nuove forniture Eni a Riva del Garda
- Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
- Chiedere informazioni generali
Altri contatti Eni a Riva del Garda che possono tornarti utili sono:
- 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
- Recandoti in un Energy Store a Riva del Garda
- Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni
Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Riva del Garda
Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Riva del Garda: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Riva del Garda troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Riva del Garda avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.
Quando si è comunque cambiato fornitore a Riva del Garda, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Riva del Garda sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:
- C’è il contatore nella tua nuova casa a Riva del Garda?
- Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Riva del Garda
- Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Riva del Garda
- Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
- Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome
Che cosa devo fare?
L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Riva del Garda non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori rivani. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.
La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Riva del Garda, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.
Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.
Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas
Article écrit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
( )
0 Avis
0/5