ENI a Pulfero, informazioni utili, energy store e migliori offerte

Home > Udine > Pulfero

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Pulfero o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Pulfero. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Pulfero, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Pulfero, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Friuli-Venezia Giulia nella pagina specifica su Eni in provincia di Udine.

Ti trovi a Pulfero o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Pulfero più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti pulferoti troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Torreano o punti ENI a Faedis.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Friuli-Venezia Giulia in questa pagina specifica e in provincia di Udine.

Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Pulfero

Trasloco altrove, miglior offerta, disservizio, sono solo alcune delle tante motivazioni che potrebbero spingere un cliente a richiedere la disdetta del contratto Eni a Pulfero e di conseguenza l’annullamento della fornitura Eni a Pulfero. Esistono più modi per effettuare la cancellazione del contratto di fornitura delle utenze:

  1. Via email è possibile inviare il modulo scaricato dal sito
  2. Via telefono chiamando ai numeri indicati nelle sezioni Contatti
  3. ed Assistenza

  4. Via fax al numero fornito

La procedura di disdetta Eni a Pulfero ha costi e tempistiche necessarie che dipendono anche da variabili pertinenti a ciascun caso specifico. Quali che siano le ragioni o il metodo di contatto, ENI richiede i seguenti documenti per procedere alla disdetta: un documento d’identità e codice fiscale, il proprio codice cliente ENI a Pulfero, il codice PDR (che trovi sul contatore a Pulfero) e l’autolettura del contatore. Questi dati sono reperibili sulla bolletta così come il giorno preciso in cui si vuole chiudere la fornitura delle utenze.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

La zona climatica di Pulfero

Come sapranno gli abitanti pulferoti, Pulfero è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Pulfero è classificata a sua volta nella zona climatica E secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Floriano. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Pulfero è 60038.

Attivare il contatore Eni a Pulfero

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Pulfero, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Pulfero. Quando si diventa residenti pulferoti, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Pulfero non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Pulfero non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Pulfero, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Pulfero

Se il contatore Eni a Pulfero è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Pulfero che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Pulfero hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Pulfero

L’allaccio del contatore Eni a Pulfero ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Pulfero viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti pulferoti

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Pulfero disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori pulferoti possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Pulfero

A differenza del subentro, la voltura a Pulfero deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Pulfero era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Pulfero, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

Per i clienti ENI a Pulfero è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette

Con Eni a Pulfero è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Pulfero: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Pulfero
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Pulfero, verrà recapitata ai clienti pulferoti una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Pulfero abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Pulfero non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Pulfero?

💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.

ENI offre varie tariffe per luce e gas a Pulfero a disposizione dei cittadini pulferoti per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Pulfero!

Nome Offerta ENI a Pulfero Prezzo luce e gas Caratteristiche dell’offerta e vantaggi
ScontoCerto GAS: 0,289 €/Smc
LUCE:
Monoraria: 0,0889 €/kWh
Bioraria F1: 0,0953 €/kWh
F2: 0,0857 €/kWh
  • F1: Lun-ven 8-19
  • F2: 19-8 + weekend e festivi
  • Corrispettivi gas e luce fissi per 24 mesi
  • Sconto del 5 % dal 2° al 12° mese e del 10 % dal 2° anno
  • Sconto 5 % con addebito diretto
  • Buono da € 48 per manutenzione caldaia
  • Polizza Zurich
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno
0,1791 €/Smc dal 2° anno
  • 24 mesi di luce e gas completamente bloccati
  • 10 % sconto 1° anno + 10 % sconto digitale
  • Offerta solamente online
  • Gestione facile con app My Eni

Le proposte di offerte ENI a Pulfero corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 94 75 67 30 e il servizio è gratuito!

Pulfero: tutti i contatti di ENI

Il contatto ENI più importante per i cittadini pulferoti è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:

800 900 700
  • Attivare le tue nuove forniture Eni a Pulfero
  • Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
  • Chiedere informazioni generali

Altri contatti Eni a Pulfero che possono tornarti utili sono:

  • 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
  • Recandoti in un Energy Store a Pulfero
  • Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni
article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici