Eni a Chatillon: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.

Home > Valle-Daosta > Chatillon

Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso Chatillon

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Chatillon. Sei uno dei tanti cittadini chantillonesi o chantillonnais e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a Chatillon.

Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a Chatillon e nei comuni vicini come per esempio a Torgnon. Il nostro sito ti darà tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di Chatillon del tuo nuovo contatore Eni.

In aggiunta ai punti ENI a Chatillon o nella vicina Saint-Vincent, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diValle-Daosta.

Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Valle d’Aosta.

Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Chatillon

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Chatillon il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti chantillonesi o chantillonnais possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Chatillon:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Chatillon)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Offerte Eni a Chatillon

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte più convenienti ENI per i cittadini chantillonesi o chantillonnais

Chiunque si trovi a Chatillon ma anche in comuni limitrofi come Torgnon può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalità di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Chatillon e per i chantillonesi o chantillonnais. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Chatillon

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Chatillon: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Chatillon troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Chatillon avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Chatillon, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Chatillon sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Chatillon?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Chatillon
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Chatillon
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Chatillon non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori chantillonesi o chantillonnais. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Chatillon, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Le zone climatiche: dove si trova Chatillon?

Classificata nella zona climatica F, Chatillon è stata classificata, come ogni comune d’Italia, in una fascia climatica che ne influenza le modalità e possibilità di consumo energetico. Le fasce si estendono dalla F alla A all’aumentare delle temperature medie, in corrispondenza della cui crescita si limita l’uso del riscaldamento. Stabilite con una legge del 1993, le zone climatiche sono quindi un elemento di classificazione del territorio italiano, e di conseguenza di Chatillon.

Ogni anno Chatillon è visitata da 5746 visitatori che arrivano per osservare la città, vederne i 2 musei e passarci del tempo. Chatillon in Valle d’Aosta è quindi meta di visite sia per turismo che per lavoro e chi volesse mandarvi una lettera dovrebbe usare il seguente codice postale: 11024.

Chatillon: tutti i contatti di ENI

Se ti trovi a Chatillon e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Chatillon così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti chantillonesi o chantillonnais in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Chatillon e nei comuni limitrofi come Torgnon:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Chatillon
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini chantillonesi o chantillonnais e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti chantillonesi o chantillonnais ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Le bollette ENI rateizzate a Chatillon

Vuoi evitare una spesa eccessiva tutelandoti? Perché non passi alla rateizzazione dei pagamenti delle bollette Eni per quanto riguarda le utenze luce e gas con ENI a Chatillon. Come tanti clienti chantillonesi o chantillonnais, potresti approfittare dell’opportunità di pagare le tue bollette rateizzandole e pertanto spalmandole su più mensilità per diluirne l’impatto sui tuoi fondi.

Sussistono metodi diversi per richiedere la messa a rate della propria bolletta Eni a Chatillon e tutti questi dipendono dal soddisfacimento di alcune precondizioni previste da ENI per poter richiedere la rateizzazione:

  • La bolletta di conguaglio a Chatillon s’è rilevata più del doppio del massimo addebito avuto nelle bollette precedenti
  • Si sono avuti consumi non registrati nella bolletta
  • L’importo è superiore a 50 euro
article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici