Porto Ceresio e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Varese > Porto Ceresio

Scopri le offerte luce e gas disponibili a Porto Ceresio. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Sei uno dei clienti portoceresini di Eni a Porto Ceresio? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Porto Ceresio? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Porto Ceresio.

Di seguito troverai le offerte per i residenti in Porto Ceresio e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Porto Ceresio come per esempio Cuasso al Monte e Besano.

Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Lombardia e in provincia di Varese.

 

La zona climatica di Porto Ceresio

Apprezzata da visitatori e residenti, Porto Ceresio si trova in Lombardia ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 1 musei e la festa del patrono Sant’Ambrogio attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Porto Ceresio si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Porto Ceresio si trova nella zona climatica E.

Risparmiare sull’energia a Porto Ceresio

Se sei un abitante di Porto Ceresio, o uno dei tanti clienti ENI portoceresini, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilità a tutti i portoceresini di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.

Come attivare la rateizzazione ENI a Porto Ceresio?

Le modalità di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:

  • contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
  • accedendo all’app ENI Gas e luce
  • consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
  • in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Porto Ceresio? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!

Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Porto Ceresio?

Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!

Porto Ceresio: le offerte Eni per i cittadini portoceresini

Tutti i portoceresini hanno la possibilità di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
LINK Monoraria: 0,0432 €/kWh

Bioraria F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
CAMBIOCASA F0: 0,0835 €/kWh

GAS: 0,2390 €/Smc

  • Se hai bisogno di un nuovo allaccio o di riattivare un contatore puoi fare tutto direttamente online

Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per Porto Ceresio e per i portoceresini. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.

 

Attivare il contatore Eni a Porto Ceresio

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Porto Ceresio, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Porto Ceresio. Quando si diventa residenti portoceresini, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Porto Ceresio non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Porto Ceresio non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Porto Ceresio, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Porto Ceresio

Se il contatore Eni a Porto Ceresio è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Porto Ceresio che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Porto Ceresio hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Porto Ceresio

L’allaccio del contatore Eni a Porto Ceresio ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Porto Ceresio viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti portoceresini

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Porto Ceresio disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori portoceresini possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Porto Ceresio

A differenza del subentro, la voltura a Porto Ceresio deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Porto Ceresio era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Porto Ceresio, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

Disdire la fornitura Eni a Porto Ceresio

Disdire la fornitura Eni a Porto Ceresio non è difficile, non sono mai in ogni caso presenti dei costi o delle penali.

Andiamo a scoprire il processo di disdetta ENI.

Queste sono le varie modalità per disdire le offerte Eni a Porto Ceresio:

  1. telefono verde Eni
  2. mandare un fax
  3. contattare Eni via email a [email protected]
  4. andare in un Energy Store Eni a Porto Ceresio

Quando disdici un contratto avrai bisogno di una serie di documenti da presentare al centro Eni di Porto Ceresio.

I documenti da portare sono:

  • Carta d’identità deo cittadini residenti a Porto Ceresio
  • Codice fiscale dell’intestatario dell’utenza
  • Codice cliente dell’utenza a Porto Ceresio, che puoi trovare sul contatore

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Contatti utili ENI a Porto Ceresio

Se ti trovi a Porto Ceresio e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Porto Ceresio così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti portoceresini in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Porto Ceresio e nei comuni limitrofi come Cuasso al Monte:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Porto Ceresio
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini portoceresini e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti portoceresini ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici