Store ENI a Ranco: tariffe e notizie

Home > Varese > Ranco

Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Ranco

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Abiti a Ranco e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Ranco ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Ranco! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti ranchesi.

Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Meina oppure ai punti ENI adiacenti come Ispra.

In ogni caso da Ranco puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Varese. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.

Le zone climatiche: dove si trova Ranco?

Come sapranno gli abitanti ranchesi, Ranco è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Ranco è classificata a sua volta nella zona climatica E secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Lorenzo. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Ranco è 21020.

Eni a Ranco: effettuare una disdetta della fornitura

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Ranco il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti ranchesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Ranco:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Ranco)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Paga la fornitura ENI a rate a Ranco

Con Eni a Ranco è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Ranco: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Ranco
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Ranco, verrà recapitata ai clienti ranchesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Ranco abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Ranco non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Offerte Eni a Ranco

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Ranco e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Ranco

Destinate ai clienti ranchesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Ranco, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati ranchesi che hanno aderito ai programmi ENI a Ranco. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Contatti utili ENI a Ranco

Se ti trovi a Ranco e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Ranco così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti ranchesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Ranco e nei comuni limitrofi come Meina:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Ranco
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini ranchesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti ranchesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Attivare il contatore Eni a Ranco

Attivare le utenze ENI a Ranco è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Ranco.

Quando va attivata un’utenza ENI a Ranco?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Ranco, andiamoli a vedere:

  1. Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Ranco, e quindi vuoi cambiare fornitore
  2. Ti stai trasferendo a Ranco in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
  3. Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Ranco e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
  4. L’ultimo caso è quando trasferendoti a Ranco trovi un contatore ancora attivo a Ranco con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Ranco. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Ranco.

Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Ranco

Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Ranco, le più comuni sono:

  • Online: sul sito di Eni
  • In un Energy Store Eni a Ranco: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
  • Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
  • Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Ranco.

Le tempistiche per attivare le forniture a Ranco

Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Ranco può richiedere delle tempistiche differenti.

L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Ranco. ci possono volere fino a due settimane.

Invece per voltura e subentro Eni a Ranco le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.

Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici