Punti Eni a Lignana: informazioni contatti e offerte
Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Lignana
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Abiti a Lignana e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Lignana ? Prosegui e trova la promozione ENI piĂą adatta a te a Lignana! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti lignanesi.
Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Vercelli oppure ai punti ENI adiacenti come Sali Vercellese.
In ogni caso da Lignana puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Vercelli. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.
Disdetta gas e luce ENI a Lignana: come fare
Disdire la fornitura Eni a Lignana non è difficile, non sono mai in ogni caso presenti dei costi o delle penali.
Andiamo a scoprire il processo di disdetta ENI.
Queste sono le varie modalitĂ per disdire le offerte Eni a Lignana:
- telefono verde Eni
- mandare un fax
- contattare Eni via email a [email protected]
- andare in un Energy Store Eni a Lignana
Quando disdici un contratto avrai bisogno di una serie di documenti da presentare al centro Eni di Lignana.
I documenti da portare sono:
- Carta d’identitĂ deo cittadini residenti a Lignana
- Codice fiscale dell’intestatario dell’utenza
- Codice cliente dell’utenza a Lignana, che puoi trovare sul contatore
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Ecco le migliori tariffe ENI a Lignana
💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Lignana e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderĂ un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!
ENI gas e luce a Lignana
Destinate ai clienti lignanesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Lignana, adatte per tutti i gusti e le necessitĂ :
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
FLEXI PERTINENZE | Monoraria: 0,0879 €/kWh Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh |
|
PLACET GAS E LUCE FISSA | Monoraria:
Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno Bioraria: Cor.vo Var.: F1: 0,0953 €/kWh F23: 0,0857 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno |
|
Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati lignanesi che hanno aderito ai programmi ENI a Lignana. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!
Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Lignana
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Lignana, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Lignana. Quando si diventa residenti lignanesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Lignana non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
- Se nella vostra casa a Lignana non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
- Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Lignana, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione
Lo stato d’attivazione del contatore a Lignana
Se il contatore Eni a Lignana è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Lignana che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Lignana hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.
Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Lignana
L’allaccio del contatore Eni a Lignana ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Lignana viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).
Numero Verde di ENI: | 800 900 700 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Subentro luce e gas per gli abitanti lignanesi
Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Lignana disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori lignanesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.
✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Voltura luce e gas a Lignana
A differenza del subentro, la voltura a Lignana deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Lignana era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Lignana, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ passo passo!
ENI a Lignana: rateizzazione delle bollette
Vuoi evitare una spesa eccessiva tutelandoti? Perché non passi alla rateizzazione dei pagamenti delle bollette Eni per quanto riguarda le utenze luce e gas con ENI a Lignana. Come tanti clienti lignanesi, potresti approfittare dell’opportunità di pagare le tue bollette rateizzandole e pertanto spalmandole su più mensilità per diluirne l’impatto sui tuoi fondi.
Sussistono metodi diversi per richiedere la messa a rate della propria bolletta Eni a Lignana e tutti questi dipendono dal soddisfacimento di alcune precondizioni previste da ENI per poter richiedere la rateizzazione:
- La bolletta di conguaglio a Lignana s’è rilevata più del doppio del massimo addebito avuto nelle bollette precedenti
- Si sono avuti consumi non registrati nella bolletta
- L’importo è superiore a 50 euro
Lignana, zona climatica ed informazioni varie
Classificata nella zona climatica E, Lignana è stata classificata, come ogni comune d’Italia, in una fascia climatica che ne influenza le modalità e possibilità di consumo energetico. Le fasce si estendono dalla F alla A all’aumentare delle temperature medie, in corrispondenza della cui crescita si limita l’uso del riscaldamento. Stabilite con una legge del 1993, le zone climatiche sono quindi un elemento di classificazione del territorio italiano, e di conseguenza di Lignana.
Ogni anno Lignana è visitata da 0 visitatori che arrivano per osservare la città , vederne i 0 musei e passarci del tempo. Lignana in Piemonte è quindi meta di visite sia per turismo che per lavoro e chi volesse mandarvi una lettera dovrebbe usare il seguente codice postale: 7040.
ENI a Lignana: come contattarla?
Numero verde ENI a Lignana
Quale che sia la necessità , c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:
Contatti ENI a Lignana | Numero Verde |
Mettiti in contatto con un operatore ENI | 800 900 700 |
Numero verde per autolettura contatore | 800 99 98 00 |
Numero verde per condomìni e grandi aziende | 800 900 400 |
Altri contatti ENI a Lignana
ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Lignana. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti lignanesi e potenziali tali.
- Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
- Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
- Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi

Article Ă©crit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
(
)
0 Avis
0/5