ENI a Ranica, informazioni utili, energy store e migliori offerte

Home > Bergamo > Ranica

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterĂ  con le tue utenze se ti trovi a Ranica o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella cittĂ  di Ranica. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Ranica, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella cittĂ  di Ranica, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Lombardia nella pagina specifica su Eni in provincia di Bergamo.

Ti trovi a Ranica o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Ranica piĂą convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti ranichesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Villa di Serio o punti ENI a Scanzorosciate.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Lombardia in questa pagina specifica e in provincia di Bergamo.

Rateizzazione utenze ENI per i clienti ranichesi

Con Eni a Ranica è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Ranica: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Ranica
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Ranica, verrà recapitata ai clienti ranichesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Ranica abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Ranica non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Ranica

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Ranica, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Ranica. Quando si diventa residenti ranichesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Ranica non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Ranica non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Ranica, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Ranica

Se il contatore Eni a Ranica è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Ranica che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Ranica hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Ranica

L’allaccio del contatore Eni a Ranica ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Ranica viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti ranichesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Ranica disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori ranichesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Ranica

A differenza del subentro, la voltura a Ranica deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Ranica era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Ranica, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ  passo passo!

Disdire la fornitura Eni a Ranica

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Ranica. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Ranica che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti ranichesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Le zone climatiche: dove si trova Ranica?

Apprezzata da visitatori e residenti, Ranica si trova in Lombardia ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono SS. Fratelli Martiri attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Ranica si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Ranica si trova nella zona climatica E.

Le tariffe piĂą convenienti di Eni a Ranica

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte piĂą convenienti ENI per i cittadini ranichesi

Chiunque si trovi a Ranica ma anche in comuni limitrofi come Villa di Serio può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festivitĂ  e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalitĂ  di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Ranica e per i ranichesi. Se ti trovi ancora in difficoltĂ  e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

Contatti ENI a Ranica

Se ti trovi a Ranica e hai necessitĂ  di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalitĂ  di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Ranica così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti ranichesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Ranica e nei comuni limitrofi come Villa di Serio:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Ranica
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini ranichesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti ranichesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

article

Article Ă©crit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici