Eni a Portula: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.
Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Portula o se devi traslocare
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni nella città di Portula. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Portula, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Portula, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Piemonte nella pagina specifica su Eni in provincia di Biella.
Ti trovi a Portula o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Portula più convenienti del momento!
Oltre alle promozioni per i residenti portulesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Trivero o punti ENI a Coggiola.
Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Piemonte in questa pagina specifica e in provincia di Biella.
Paga la fornitura ENI a rate a Portula
Con Eni a Portula è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.
Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?
Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:
- chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Portula: 800.900.700
- i punti vendita fisici Eni a Portula
- l’App Eni gas e luce
- Accedendo all’area My Eni dal sito
Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Portula, verrà recapitata ai clienti portulesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Portula abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.
E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Portula non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.
Informazioni di contatto ENI a Portula
Se ti trovi a Portula e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Portula così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti portulesi in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Portula e nei comuni limitrofi come Trivero:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Portula |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini portulesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti portulesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.
Eni a Portula: effettuare una disdetta della fornitura
Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Portula il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.
Le richieste di disdetta per i clienti portulesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.
Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Portula:
- Il codice cliente
- I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
- codice POD o PDR e l’autolettura del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Portula)
- il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Portula, zona climatica ed informazioni varie
Apprezzata da visitatori e residenti, Portula si trova in Piemonte ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono Immacolata Concezione attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Portula si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Portula si trova nella zona climatica F.
Attivare il contatore Eni a Portula
Attivare le utenze ENI a Portula è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Portula.
Quando va attivata un’utenza ENI a Portula?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Portula, andiamoli a vedere:
- Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Portula, e quindi vuoi cambiare fornitore
- Ti stai trasferendo a Portula in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
- Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Portula e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
- L’ultimo caso è quando trasferendoti a Portula trovi un contatore ancora attivo a Portula con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Portula. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Portula.
Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Portula
Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Portula, le più comuni sono:
- Online: sul sito di Eni
- In un Energy Store Eni a Portula: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
- Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
- Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Portula.
Le tempistiche per attivare le forniture a Portula
Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Portula può richiedere delle tempistiche differenti.
L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Portula. ci possono volere fino a due settimane.
Invece per voltura e subentro Eni a Portula le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.
Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa
Eni a Portula: scopri le migliori tariffe
💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.
ENI offre varie tariffe per luce e gas a Portula a disposizione dei cittadini portulesi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Portula!
Nome Offerta ENI a Portula | Prezzo luce e gas | Caratteristiche dell’offerta e vantaggi |
ScontoCerto | GAS: 0,289 €/Smc LUCE: Monoraria: 0,0889 €/kWh Bioraria F1: 0,0953 €/kWh F2: 0,0857 €/kWh |
|
LINK | Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno 0,1791 €/Smc dal 2° anno |
|
Le proposte di offerte ENI a Portula corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 82 95 64 04 e il servizio è gratuito!
Article écrit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5