Eni a Portula: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.

Home > Biella > Portula

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Portula o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Portula. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Portula, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Portula, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Piemonte nella pagina specifica su Eni in provincia di Biella.

Ti trovi a Portula o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Portula più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti portulesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Trivero o punti ENI a Coggiola.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Piemonte in questa pagina specifica e in provincia di Biella.

Paga la fornitura ENI a rate a Portula

Con Eni a Portula è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Portula: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Portula
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Portula, verrà recapitata ai clienti portulesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Portula abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Portula non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Informazioni di contatto ENI a Portula

Se ti trovi a Portula e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Portula così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti portulesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Portula e nei comuni limitrofi come Trivero:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Portula
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini portulesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti portulesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Eni a Portula: effettuare una disdetta della fornitura

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Portula il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti portulesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Portula:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Portula)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Portula, zona climatica ed informazioni varie

Apprezzata da visitatori e residenti, Portula si trova in Piemonte ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono Immacolata Concezione attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Portula si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Portula si trova nella zona climatica F.

Attivare il contatore Eni a Portula

Attivare le utenze ENI a Portula è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Portula.

Quando va attivata un’utenza ENI a Portula?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Portula, andiamoli a vedere:

  1. Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Portula, e quindi vuoi cambiare fornitore
  2. Ti stai trasferendo a Portula in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
  3. Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Portula e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
  4. L’ultimo caso è quando trasferendoti a Portula trovi un contatore ancora attivo a Portula con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Portula. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Portula.

Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Portula

Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Portula, le più comuni sono:

  • Online: sul sito di Eni
  • In un Energy Store Eni a Portula: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
  • Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
  • Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Portula.

Le tempistiche per attivare le forniture a Portula

Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Portula può richiedere delle tempistiche differenti.

L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Portula. ci possono volere fino a due settimane.

Invece per voltura e subentro Eni a Portula le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.

Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa

Eni a Portula: scopri le migliori tariffe

💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.

ENI offre varie tariffe per luce e gas a Portula a disposizione dei cittadini portulesi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Portula!

Nome Offerta ENI a Portula Prezzo luce e gas Caratteristiche dell’offerta e vantaggi
ScontoCerto GAS: 0,289 €/Smc
LUCE:
Monoraria: 0,0889 €/kWh
Bioraria F1: 0,0953 €/kWh
F2: 0,0857 €/kWh
  • F1: Lun-ven 8-19
  • F2: 19-8 + weekend e festivi
  • Corrispettivi gas e luce fissi per 24 mesi
  • Sconto del 5 % dal 2° al 12° mese e del 10 % dal 2° anno
  • Sconto 5 % con addebito diretto
  • Buono da € 48 per manutenzione caldaia
  • Polizza Zurich
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno
0,1791 €/Smc dal 2° anno
  • 24 mesi di luce e gas completamente bloccati
  • 10 % sconto 1° anno + 10 % sconto digitale
  • Offerta solamente online
  • Gestione facile con app My Eni

Le proposte di offerte ENI a Portula corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 94 75 67 30 e il servizio è gratuito!

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici