Punti Eni a Imola: informazioni contatti e offerte

Home > Bologna > Imola

Chiamaci ora per farti aiutare a traslocare le tue utenze Eni nella tua nuova dimora a Imola, o per risparmiare sulla tua bolletta

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Imola. Residente a Imola e alla ricerca di un fornitore di energia? Scopri tutte le offerte e promozioni Eni a Imola leggendo questa pagina. Qui sotto troverai tutte le informazioni per trovare e recarti al punto Eni più vicino a te a Imola. E non solo, scoprirai come attivare le migliori offerte Eni a Imola e come eseguire tutte le operazioni di attivazione del contatore Eni quando ti trasferisci a Imola.

In alternativa puoi sempre vedere presso gli altri centri Eni nelle città limitrofe: punto Eni presso Solarolo oppure altrimenti Castel Guelfo di Bologna. Non dimenticare inoltre che Eni è un fornitore molto conosciuto e che puoi controllare anche i punti Eni della provincia diBologna.

Verifica inoltre l’elenco di tutti gli store Eni non solo a Imola ma anche nella regione Emilia-Romagna alla pagina dedicata.

Disdire la fornitura Eni a Imola

Se vivi a Imola e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:

  1. email
  2. telefono
  3. fax
  4. recarti in un punto fisico Eni a Imola

Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.

Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederà dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Imola:

  1. codice cliente ENI
  2. carta d’identità e codice fiscale
  3. codice POD o PDR e autolettura contatore a Imola
  4. il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Risparmiare sull’energia a Imola

Con Eni a Imola è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Imola: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Imola
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Imola, verrà recapitata ai clienti imolesi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Imola abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Imola non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Contatti ENI a Imola

Come contattare ENI a Imola

Fornitore e distributore di grande importanza, ENI è raggiungibile facilmente a Imola attraverso i numerosi canali di comunicazione messi a disposizione dei clienti imolesi. Tra questi canali annoveriamo:

  1. 800 900 700: N° verde da rete fissa in Italia
  2. 02 44 41 41: N° da rete mobile in Italia e a Imola
  3. 800 900 400: N° verde da rete fissa in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
  4. 02 44 41 30: N° da rete mobile in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
  5. 800 999 800: N° verde per l’autolettura del contatore sia da rete fissa che da rete mobile per i clienti imolesi
  6. È possibile altresì accedere al sito ufficiale per visualizzare le varie sezioni o richiedere l’assistenza virtuale chattando con un operatore
  7. Si può anche accedere all’area clienti online My Eni da Imola, previa registrazione da dove si può accedere a numerosi servizi riservati ai clienti
  8. My Eni è anche scaricabile come app per iOS e Android

Assistenza negli store ENI a Imola

Uno dei principali canali d’assistenza sono gli store ENI a Imola che l’azienda ha aperto su tutto il territorio italiano per venire incontro ai suoi clienti. Vi sono oltre 150 punti ENI che offrono aiuto, sostegno e soluzioni personalizzate per i problemi dei clienti. Gli operatori ENI presenti nei vari store infatti offrono una vasta gamma di opzioni in fatto di assistenza: manutenzione, installazione e consulenza su misura.

Andando sulla sezione Trova del sito ufficiale ENI si potranno inserire le informazioni relative alla propria residenza (come il proprio indirizzo a Imola) per ottenere la posizione dei punti ENI più vicini a Imola nonché le indicazioni per arrivarci.

Imola e la sua zona climatica

Classificata nella zona climatica E, Imola è stata classificata, come ogni comune d’Italia, in una fascia climatica che ne influenza le modalità e possibilità di consumo energetico. Le fasce si estendono dalla F alla A all’aumentare delle temperature medie, in corrispondenza della cui crescita si limita l’uso del riscaldamento. Stabilite con una legge del 1993, le zone climatiche sono quindi un elemento di classificazione del territorio italiano, e di conseguenza di Imola.

Ogni anno Imola è visitata da 43848 visitatori che arrivano per osservare la città, vederne i 5 musei e passarci del tempo. Imola in Emilia-Romagna è quindi meta di visite sia per turismo che per lavoro e chi volesse mandarvi una lettera dovrebbe usare il seguente codice postale: 40026.

Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Imola?

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Imola e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Imola

Destinate ai clienti imolesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Imola, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati imolesi che hanno aderito ai programmi ENI a Imola. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Imola

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Imola: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Imola troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Imola avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Imola, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Imola sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Imola?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Imola
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Imola
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Imola non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori imolesi. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Imola, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici