Lana e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Bolzano > Lana

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Lana o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Lana. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Lana, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Lana, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Trentino-Alto Adige nella pagina specifica su Eni in provincia di Bolzano.

Ti trovi a Lana o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Lana più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti lanensi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Tesimo o punti ENI a Marlengo.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Trentino-Alto Adige in questa pagina specifica e in provincia di Bolzano.

Lana, zona climatica ed informazioni varie

Come sapranno gli abitanti lanensi, Lana è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Lana è classificata a sua volta nella zona climatica E secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di Maria SS. Assunta. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Lana è 39011.

Rateizzazione utenze ENI per i clienti lanensi

Con Eni a Lana è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Lana: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Lana
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Lana, verrà recapitata ai clienti lanensi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Lana abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Lana non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Lana

Attivare le utenze ENI a Lana è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Lana.

Quando va attivata un’utenza ENI a Lana?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Lana, andiamoli a vedere:

  1. Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Lana, e quindi vuoi cambiare fornitore
  2. Ti stai trasferendo a Lana in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
  3. Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Lana e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
  4. L’ultimo caso è quando trasferendoti a Lana trovi un contatore ancora attivo a Lana con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Lana. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Lana.

Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Lana

Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Lana, le più comuni sono:

  • Online: sul sito di Eni
  • In un Energy Store Eni a Lana: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
  • Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
  • Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Lana.

Le tempistiche per attivare le forniture a Lana

Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Lana può richiedere delle tempistiche differenti.

L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Lana. ci possono volere fino a due settimane.

Invece per voltura e subentro Eni a Lana le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.

Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa

Disdire luce e gas ENI a Lana

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Lana. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Lana che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti lanensi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Lana: tutti i contatti di ENI

Se ti trovi a Lana e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Lana così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti lanensi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Lana e nei comuni limitrofi come Tesimo:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Lana
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini lanensi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti lanensi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Le tariffe più convenienti di Eni a Lana

💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.

ENI offre varie tariffe per luce e gas a Lana a disposizione dei cittadini lanensi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Lana!

Nome Offerta ENI a Lana Prezzo luce e gas Caratteristiche dell’offerta e vantaggi
ScontoCerto GAS: 0,289 €/Smc
LUCE:
Monoraria: 0,0889 €/kWh
Bioraria F1: 0,0953 €/kWh
F2: 0,0857 €/kWh
  • F1: Lun-ven 8-19
  • F2: 19-8 + weekend e festivi
  • Corrispettivi gas e luce fissi per 24 mesi
  • Sconto del 5 % dal 2° al 12° mese e del 10 % dal 2° anno
  • Sconto 5 % con addebito diretto
  • Buono da € 48 per manutenzione caldaia
  • Polizza Zurich
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno
0,1791 €/Smc dal 2° anno
  • 24 mesi di luce e gas completamente bloccati
  • 10 % sconto 1° anno + 10 % sconto digitale
  • Offerta solamente online
  • Gestione facile con app My Eni

Le proposte di offerte ENI a Lana corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 82 95 64 04 e il servizio è gratuito!

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici