Punti Eni a Acquaviva Collecroce: informazioni contatti e offerte

Home > Campobasso > Acquaviva Collecroce

Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Acquaviva Collecroce

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Abiti a Acquaviva Collecroce e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Acquaviva Collecroce ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Acquaviva Collecroce! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti acquavivesi.

Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come Tavenna oppure ai punti ENI adiacenti come Castelmauro.

In ogni caso da Acquaviva Collecroce puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di Campobasso. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.

Risparmiare sull’energia a Acquaviva Collecroce

Tra le tante opzioni possibili per risparmiare sulla spesa energetica, non tralasciare l’opportunità di richiedere la rateizzazione della tua bolletta per poter pagare in comode soluzioni spalmate su un arco temporale più esteso.

Innanzitutto dovrai verificare che sulla tua fattura compaia la dicitura fattura rateizzabile nella parte per la comunicazione al cliente. In aggiunta a ciò, l’importo fatturato deve essere maggiore o uguale a € 50 e, se la bolletta è domiciliata, allora si dovrà annullare l’addebito con la banca.

Come fare?

Per avviare la rateizzazione della propria bolletta basterà recarsi sul sito di ENI scaricando e compilando l’apposito modulo nella sezione “Le Mie Bollette”. La richiesta verrà poi valutata ed eventualmente approvata e riceverete così la comunicazione dedicata.

Nota bene che la richiesta di rateizzazione deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni dalla scadenza della bolletta.

Contatti ENI a Acquaviva Collecroce

Se ti trovi a Acquaviva Collecroce e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Acquaviva Collecroce così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti acquavivesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Acquaviva Collecroce e nei comuni limitrofi come Tavenna:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Acquaviva Collecroce
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini acquavivesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti acquavivesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Attiva le tue forniture Eni a Acquaviva Collecroce

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Acquaviva Collecroce: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Acquaviva Collecroce troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Acquaviva Collecroce avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Acquaviva Collecroce, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Acquaviva Collecroce sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Acquaviva Collecroce?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Acquaviva Collecroce
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Acquaviva Collecroce
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Acquaviva Collecroce non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori acquavivesi. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Acquaviva Collecroce, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Offerte Eni a Acquaviva Collecroce

Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!

Le offerte più convenienti ENI per i cittadini acquavivesi

Chiunque si trovi a Acquaviva Collecroce ma anche in comuni limitrofi come Tavenna può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
SCELTASICURA F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero.
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
LINK 0,1440 €/Smc
  • 24 mesi bloccati
  • 10% di sconto per primi 12mesi
  • ulteriore -10% per 24 mesi se si sceglie la modalità di pagamento con addebito su C/C e la Bolletta Digitale.

Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Acquaviva Collecroce e per i acquavivesi. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.

Acquaviva Collecroce e la sua zona climatica

Come sapranno gli abitanti acquavivesi, Acquaviva Collecroce è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Acquaviva Collecroce è classificata a sua volta nella zona climatica D secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Michele. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Acquaviva Collecroce è 86020.

Disdire la fornitura Eni a Acquaviva Collecroce

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Acquaviva Collecroce. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Acquaviva Collecroce che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti acquavivesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici