Eni a Portoscuso: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.

Home > Carbonia-Iglesias > Portoscuso

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Portoscuso o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Portoscuso. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Portoscuso, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Portoscuso, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Sardegna nella pagina specifica su Eni in provincia di Carbonia-Iglesias.

Ti trovi a Portoscuso o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Portoscuso più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti portoscusesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a San Giovanni Suergiu o punti ENI a Carbonia.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Sardegna in questa pagina specifica e in provincia di Carbonia-Iglesias.

Portoscuso e la sua fascia climatica

Come sapranno gli abitanti portoscusesi, Portoscuso è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Portoscuso è classificata a sua volta nella zona climatica B secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di Santa Maria d’Itria. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Portoscuso è 9038.

Risparmiare sull’energia a Portoscuso

Tra le tante opzioni possibili per risparmiare sulla spesa energetica, non tralasciare l’opportunità di richiedere la rateizzazione della tua bolletta per poter pagare in comode soluzioni spalmate su un arco temporale più esteso.

Innanzitutto dovrai verificare che sulla tua fattura compaia la dicitura fattura rateizzabile nella parte per la comunicazione al cliente. In aggiunta a ciò, l’importo fatturato deve essere maggiore o uguale a € 50 e, se la bolletta è domiciliata, allora si dovrà annullare l’addebito con la banca.

Come fare?

Per avviare la rateizzazione della propria bolletta basterà recarsi sul sito di ENI scaricando e compilando l’apposito modulo nella sezione “Le Mie Bollette”. La richiesta verrà poi valutata ed eventualmente approvata e riceverete così la comunicazione dedicata.

Nota bene che la richiesta di rateizzazione deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni dalla scadenza della bolletta.

Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Portoscuso

Se vivi a Portoscuso e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:

  1. email
  2. telefono
  3. fax
  4. recarti in un punto fisico Eni a Portoscuso

Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.

Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederà dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Portoscuso:

  1. codice cliente ENI
  2. carta d’identità e codice fiscale
  3. codice POD o PDR e autolettura contatore a Portoscuso
  4. il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Attiva le tue forniture Eni a Portoscuso

Dopo esservi informati adeguatamente sulle utenze Eni a Portoscuso e scelto finalmente l’offerta che fa per voi non vi resta altro che procedere con l’attivazione dell’utenza.

Tutti i residenti portoscusesi a Portoscuso ma anche in provincia e comuni limitrofi come Carbonia devono effettuare le stesse procedure:

  1. Controllare che nella tua casa a Portoscuso ci sia il contatore
  2. Se non è presente bisogna procedere con l’allaccio ENI a Portoscuso
  3. Invece se il contatore è già presente sarà necessario controllare se è attivo e capire se fare una voltura o un subentro.

Quali sono le differenze tra una voltura e un subentro ENI?

Se ti trovi nella tua casa a Portoscuso ed è presente un contatore Eni devi controllare se è attivo e in funzione. Nel caso in cui il contatore a Portoscuso sia attivo con ENI ma è ancora intestato ai vecchi inquilini si procederà con una voltura Eni a Portoscuso per poter intestare il contratto al nuovo cliente. Invece se il contatore non è funzionante bisognerà fare un subentro Eni a Portoscuso e attivare un nuovo contratto con il fornitore.

✅ Sei ancora indeciso sull’offerta luce e gas da attivare? Chiamaci gratuitamente e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Quali sono le tempistiche per attivare l’utenza Eni a Portoscuso?

I tempi per una voltura e un subentro Eni a Portoscuso non sono gli stessi, generalmente una voltura richiede circa 7 giorni lavorativi, invece per un subentro in media 12 giorni.

ENI a Portoscuso: come contattarla?

Se ti trovi a Portoscuso e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Portoscuso così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti portoscusesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Portoscuso e nei comuni limitrofi come San Giovanni Suergiu:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Portoscuso
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini portoscusesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti portoscusesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Le migliori offerte Eni a Portoscuso

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Portoscuso e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Portoscuso

Destinate ai clienti portoscusesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Portoscuso, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati portoscusesi che hanno aderito ai programmi ENI a Portoscuso. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici