Canale e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere
Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Canale o se devi traslocare
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni nella città di Canale. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Canale, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Canale, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Piemonte nella pagina specifica su Eni in provincia di Cuneo.
Ti trovi a Canale o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Canale più convenienti del momento!
Oltre alle promozioni per i residenti canalesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Vezza d’Alba o punti ENI a San Damiano d’Asti.
Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Piemonte in questa pagina specifica e in provincia di Cuneo.
Disdetta gas e luce ENI a Canale: come fare
Se vivi a Canale e per qualsiasi ragione devi disdire un contratto luce o gas con Eni devi effettuare una richiesta tramite uno dei seguenti metodi:
- telefono
- fax
- recarti in un punto fisico Eni a Canale
Solitamente per effettuare una disdetta occorrono in media 7 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua la richiesta.
Dopo aver effettuato la richiesta Eni vi richiederà dei documenti utili per finalizzare la procedura di disdetta del contratto ENI a Canale:
- codice cliente ENI
- carta d’identità e codice fiscale
- codice POD o PDR e autolettura contatore a Canale
- il giorno in cui si preferisce disattivare la forniture di luce o gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Offerte Eni a Canale
Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!
Le offerte più convenienti ENI per i cittadini canalesi
Chiunque si trovi a Canale ma anche in comuni limitrofi come Vezza d’Alba può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
SCELTASICURA | F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh |
|
LINK | 0,1440 €/Smc |
|
Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Canale e per i canalesi. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.
Le zone climatiche: dove si trova Canale?
Come sapranno gli abitanti canalesi, Canale è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.
Canale è classificata a sua volta nella zona climatica E secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 0 turisti vi arrivano e si recano nei 0 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Vittore. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Canale è 12043.
I contatti di ENI a Canale
Il contatto ENI più importante per i cittadini canalesi è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:
- Attivare le tue nuove forniture Eni a Canale
- Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
- Chiedere informazioni generali
Altri contatti Eni a Canale che possono tornarti utili sono:
- 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
- Recandoti in un Energy Store a Canale
- Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni
Per i clienti ENI a Canale è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette
Se sei un abitante di Canale, o uno dei tanti clienti ENI canalesi, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilità a tutti i canalesi di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.
Come attivare la rateizzazione ENI a Canale?
Le modalità di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:
- contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
- accedendo all’app ENI Gas e luce
- consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
- in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Canale? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!
Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Canale
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Canale, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Canale. Quando si diventa residenti canalesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Canale non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
- Se nella vostra casa a Canale non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
- Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Canale, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione
Lo stato d’attivazione del contatore a Canale
Se il contatore Eni a Canale è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Canale che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Canale hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.
Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Canale
L’allaccio del contatore Eni a Canale ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Canale viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).
Numero Verde di ENI: | 800 900 700 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Subentro luce e gas per gli abitanti canalesi
Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Canale disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori canalesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.
✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Voltura luce e gas a Canale
A differenza del subentro, la voltura a Canale deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Canale era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Canale, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!
Article écrit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5