I centri ENI a Piasco: offerte, proposte e dettagli

Home > Cuneo > Piasco

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Piasco o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Piasco. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Piasco, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Piasco, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Piemonte nella pagina specifica su Eni in provincia di Cuneo.

Ti trovi a Piasco o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Piasco più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti piaschesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Verzuolo o punti ENI a Rossana.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Piemonte in questa pagina specifica e in provincia di Cuneo.

Ecco le migliori tariffe ENI a Piasco

TARIFFA PREZZO COSA INCLUDE
LINK F0: 0,0432 €/kWh

F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

 

  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
CAMBIOCASA 0,2390 €/Smc
  • In caso di nuova attivazione, la soluzione per la tua nuova casa

Queste erano solo alcune delle principali tariffe di Eni a Piasco per i suoi clienti piaschesi. Per ulteriori informazioni o altre offerte Eni a Piasco chiamaci al numero gratuito.

Chiamaci per attivarle senza stress grazie all’aiuto gratuito dei nostri esperti

 

Le zone climatiche: dove si trova Piasco?

Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.

Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Piasco. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.

La città di Piasco che si trova nella regione Piemonte appartiene alla seguente zona climatica: E.

Contatti ENI a Piasco

Il contatto ENI più importante per i cittadini piaschesi è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:

800 900 700
  • Attivare le tue nuove forniture Eni a Piasco
  • Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
  • Chiedere informazioni generali

Altri contatti Eni a Piasco che possono tornarti utili sono:

  • 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
  • Recandoti in un Energy Store a Piasco
  • Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni

Attiva le tue forniture Eni a Piasco

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Piasco, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Piasco. Quando si diventa residenti piaschesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Piasco non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Piasco non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Piasco, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Piasco

Se il contatore Eni a Piasco è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Piasco che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Piasco hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Piasco

L’allaccio del contatore Eni a Piasco ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Piasco viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti piaschesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Piasco disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori piaschesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Piasco

A differenza del subentro, la voltura a Piasco deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Piasco era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Piasco, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

Le bollette ENI rateizzate a Piasco

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Piasco? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Piasco!

Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Piasco previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:

  1. Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
  2. Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
  3. Recandoti in uno store ENI sul territorio
  4. Con l’app ENI gas e luce

La rateizzazione delle bollette a Piasco con un’offerta ENI è prevista se:

  • La bolletta di conguaglio a Piasco è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
  • Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Piasco
  • La fattura ammonta a più di € 50

Disdire la fornitura Eni a Piasco

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Piasco interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Piasco non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Piasco
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Piasco non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Piasco senza la tua esplicita volontà, allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederà ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Piasco) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura già avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Piasco sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici