Punti Eni a Lastra a Signa: informazioni contatti e offerte

Home > Firenze > Lastra a Signa

Attiva le tue offerte preferite Eni a Lastra a Signa, sia che tu ti stia trasferendo, sia che tu voglia solo risparmiare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

ENI è presente a Lastra a Signa come gestore di energia elettrica e gas e come distributore. Si tratta di una delle aziende Italiane più conosciute in Italia, nel mondo e a Lastra a Signa.

Noi di Utenze-lucegas abbiamo creato una guida per aiutarti nelle procedure amministrative di attivazione delle utenze ENI gas e luce a Lastra a Signa.

Grazie alle informazioni qui presenti puoi trovare tutto quello che ti serve sapere su ENI a Lastra a Signa. Dove si trovano i negozi ENI, quali sono le migliori offerte che i cittadini lastrigiani possono attivare, e quali sono i numeri e le persone da contattare per farlo.

Per trovare i negozi ENI a Lastra a Signa puoi cercare direttamente sul sito di ENI.

Altrimenti puoi provare a cercare un negozio ENI nei comuni vicini a Lastra a Signa.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Lastra a Signa

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Lastra a Signa, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Lastra a Signa. Quando si diventa residenti lastrigiani, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Lastra a Signa non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Lastra a Signa non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Lastra a Signa, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Lastra a Signa

Se il contatore Eni a Lastra a Signa è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Lastra a Signa che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Lastra a Signa hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Lastra a Signa

L’allaccio del contatore Eni a Lastra a Signa ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Lastra a Signa viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti lastrigiani

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Lastra a Signa disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori lastrigiani possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Lastra a Signa

A differenza del subentro, la voltura a Lastra a Signa deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Lastra a Signa era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Lastra a Signa, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

Contatti utili ENI a Lastra a Signa

Numero verde ENI a Lastra a Signa

Quale che sia la necessità, c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:

Contatti ENI a Lastra a Signa Numero Verde
Mettiti in contatto con un operatore ENI 800 900 700
Numero verde per autolettura contatore 800 99 98 00
Numero verde per condomìni e grandi aziende 800 900 400

Altri contatti ENI a Lastra a Signa

ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Lastra a Signa. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti lastrigiani e potenziali tali.

  1. Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
  2. Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
  3. Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi

Eni a Lastra a Signa: scopri le migliori tariffe

💡 Scegli le migliori promozioni a Lastra a Signa e spendi fino a € 250 in meno sulle tue utenze! Un nostro esperto ti risponderà per fornirti ogni aiuto nella gestione dei tuoi contratti luce e gas o nella ricerca delle offerte più convenienti per te. Chiamalo!

ENI gas e luce per la casa a Lastra a Signa

Per i residenti lastrigiani ci sono tante offerte di ENI gas e luce tra le più convenienti e flessibili sul mercato. Vieni a vederle assieme a noi!

Nome Offerta Prezzo Caratteristiche
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh in poi
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno e poi 0,1791 €/Smc
  • Sconto digitale con bolletta e pagamento completamente digitali
  • 2 anni luce e gas bloccati
  • 10 % di sconti per i primi 12 mesi + 10 % con bolletta e addebito c/c digitali
  • Offerta esclusivamente online
SCELTASICURA Luce monoraria: 0,0500 €/kWh
Luce bioraria: F1 0,0579 €/kWh
F2 0,0461 €/kWh
  • 20 % sconto sulla componente “Prezzo Energia” sino al 31 Dicembre 2021
  • 6 mesi extra: prezzo luce bloccato fino a giugno 2022
  • F1: 8-19 lun-ven
  • F2: 19-8 weekend e festività

Ecco qui sopra alcune delle varie offerte per i 18758 lastrigiani interessati alle offerte ENI gas e luce a Lastra a Signa. Hai trovato l’offerta Eni che fa per te ma hai domande o curiosità? Non aspettare e chiamaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Eni a Lastra a Signa: effettuare una disdetta della fornitura

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Lastra a Signa interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Lastra a Signa non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Lastra a Signa
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Lastra a Signa non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Lastra a Signa senza la tua esplicita volontà, allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederà ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Lastra a Signa) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura già avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Lastra a Signa sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

La zona climatica di Lastra a Signa

Come sapranno gli abitanti lastrigiani, Lastra a Signa è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Lastra a Signa è classificata a sua volta nella zona climatica D secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 4913 turisti vi arrivano e si recano nei 2 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Martino. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Lastra a Signa è 50055.

Le bollette ENI rateizzate a Lastra a Signa

La rateizzazione delle bollette a Lastra a Signa può essere un’operazione economicamente molto vantaggiosa perché può permettere di risparmiare ed aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Di solito è il contratto di fornitura stipulato che ne regola le condizioni.

Le modalità di richiesta per rateizzare una bolletta ENI a Lastra a Signa sono:

  1. Accedere all’area dedicata online
  2. Chiamare il numero verde 800 900 700 da Lastra a Signa
  3. Recarsi presso il punto ENI più prossimo a Lastra a Signa

Nota bene che la rateizzazione della bolletta delle utenze luce e gas a Lastra a Signa può essere richiesta solo ed unicamente in presenza di bollette il cui valore è sopra i € 50.

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici