Portovenere e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > La-Spezia > Portovenere

Telefonaci adesso per ricevere aiuto e supporto con le tue utenze ENI a Portovenere

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Abiti a Portovenere e vuoi avere la miglior offerta di luce e gas Eni a Portovenere ? Prosegui e trova la promozione ENI più adatta a te a Portovenere! In questa pagina ci sono tutti i centri ENI per i residenti portoveneresi.

Sennò dai un’occhiata ai comuni vicini come La Spezia oppure ai punti ENI adiacenti come La Spezia.

In ogni caso da Portovenere puoi verificare tutti i punti ENI in provincia di La-Spezia. Eventualmente puoi anche accedere al sito ENI alla pagina apposita.

Portovenere e la sua fascia climatica

Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.

Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Portovenere. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.

La città di Portovenere che si trova nella regione Liguria appartiene alla seguente zona climatica: D.

Rateizzazione utenze ENI per i clienti portoveneresi

Con Eni a Portovenere è possibile rateizzare le utenze luce e gas in modo da dilazionare nel tempo il pagamento delle bollette.

Come è possibile richiedere la rateizzazione della bolletta?

Se la tua bolletta rientra in determinati parametri e può essere rateizzata si può procede alla richiesta tramite i seguenti contatti:

  1. chiamando il numero verde del servizio clienti ENI a Portovenere: 800.900.700
  2. i punti vendita fisici Eni a Portovenere
  3. l’App Eni gas e luce
  4. Accedendo all’area My Eni dal sito

Dopo aver inoltrato la richiesta di rateizzazione delle bollette a Eni Portovenere, verrà recapitata ai clienti portoveneresi una lettera di conferma con allegati i bollettini postali delle varie rate da pagare. Nel caso in cui il cliente a Portovenere abbia già attiva la domiciliazione bancaria le rate verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

E’ utile sapere che la rateizzazione delle bollette ENI a Portovenere non ha un costo vero e proprio se non il tasso di interesse applicato alle singole rate.

 

Contatti ENI a Portovenere

Se ti trovi a Portovenere e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Portovenere così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti portoveneresi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Portovenere e nei comuni limitrofi come La Spezia:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Portovenere
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini portoveneresi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti portoveneresi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Portovenere

Dopo esservi informati adeguatamente sulle utenze Eni a Portovenere e scelto finalmente l’offerta che fa per voi non vi resta altro che procedere con l’attivazione dell’utenza.

Tutti i residenti portoveneresi a Portovenere ma anche in provincia e comuni limitrofi come La Spezia devono effettuare le stesse procedure:

  1. Controllare che nella tua casa a Portovenere ci sia il contatore
  2. Se non è presente bisogna procedere con l’allaccio ENI a Portovenere
  3. Invece se il contatore è già presente sarà necessario controllare se è attivo e capire se fare una voltura o un subentro.

Quali sono le differenze tra una voltura e un subentro ENI?

Se ti trovi nella tua casa a Portovenere ed è presente un contatore Eni devi controllare se è attivo e in funzione. Nel caso in cui il contatore a Portovenere sia attivo con ENI ma è ancora intestato ai vecchi inquilini si procederà con una voltura Eni a Portovenere per poter intestare il contratto al nuovo cliente. Invece se il contatore non è funzionante bisognerà fare un subentro Eni a Portovenere e attivare un nuovo contratto con il fornitore.

✅ Sei ancora indeciso sull’offerta luce e gas da attivare? Chiamaci gratuitamente e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Quali sono le tempistiche per attivare l’utenza Eni a Portovenere?

I tempi per una voltura e un subentro Eni a Portovenere non sono gli stessi, generalmente una voltura richiede circa 7 giorni lavorativi, invece per un subentro in media 12 giorni.

Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Portovenere

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Portovenere interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Portovenere non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Portovenere
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Portovenere non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Portovenere senza la tua esplicita volontà, allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederà ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Portovenere) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura già avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Portovenere sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Ecco le migliori tariffe ENI a Portovenere

💡 Scegli e seleziona l’offerta più conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.

ENI offre varie tariffe per luce e gas a Portovenere a disposizione dei cittadini portoveneresi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Portovenere!

Nome Offerta ENI a Portovenere Prezzo luce e gas Caratteristiche dell’offerta e vantaggi
ScontoCerto GAS: 0,289 €/Smc
LUCE:
Monoraria: 0,0889 €/kWh
Bioraria F1: 0,0953 €/kWh
F2: 0,0857 €/kWh
  • F1: Lun-ven 8-19
  • F2: 19-8 + weekend e festivi
  • Corrispettivi gas e luce fissi per 24 mesi
  • Sconto del 5 % dal 2° al 12° mese e del 10 % dal 2° anno
  • Sconto 5 % con addebito diretto
  • Buono da € 48 per manutenzione caldaia
  • Polizza Zurich
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno
0,1791 €/Smc dal 2° anno
  • 24 mesi di luce e gas completamente bloccati
  • 10 % sconto 1° anno + 10 % sconto digitale
  • Offerta solamente online
  • Gestione facile con app My Eni

Le proposte di offerte ENI a Portovenere corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 94 75 67 30 e il servizio è gratuito!

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici