Brolo e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere
Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterĂ con le tue utenze se ti trovi a Brolo o se devi traslocare
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni nella cittĂ di Brolo. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Brolo, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella cittĂ di Brolo, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione Sicilia nella pagina specifica su Eni in provincia di Messina.
Ti trovi a Brolo o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Brolo piĂą convenienti del momento!
Oltre alle promozioni per i residenti brolesi troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a Sant’Angelo di Brolo o punti ENI a Ficarra.
Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione Sicilia in questa pagina specifica e in provincia di Messina.
Contatti ENI a Brolo
Se ti trovi a Brolo e hai necessitĂ di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalitĂ di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Brolo così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti brolesi in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Brolo e nei comuni limitrofi come Sant’Angelo di Brolo:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Brolo |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini brolesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti brolesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.
Brolo e la sua fascia climatica
Apprezzata da visitatori e residenti, Brolo si trova in Sicilia ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 0 musei e la festa del patrono Maria Santissima Annunziata attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Brolo si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Brolo si trova nella zona climatica B.
Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Brolo?
TARIFFA | PREZZO | COSA INCLUDE |
LINK | F0: 0,0432 €/kWh
F1: 0,0463 €/kWh F23: 0,0417 €/kWh |
|
CAMBIOCASA | 0,2390 €/Smc |
|
Queste erano solo alcune delle principali tariffe di Eni a Brolo per i suoi clienti brolesi. Per ulteriori informazioni o altre offerte Eni a Brolo chiamaci al numero gratuito.
Chiamaci per attivarle senza stress grazie all’aiuto gratuito dei nostri esperti
Rateizzazione utenze ENI per i clienti brolesi
Se sei un abitante di Brolo, o uno dei tanti clienti ENI brolesi, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilitĂ a tutti i brolesi di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.
Come attivare la rateizzazione ENI a Brolo?
Le modalitĂ di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:
- contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
- accedendo all’app ENI Gas e luce
- consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
- in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Brolo? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!
Eni a Brolo: effettuare una disdetta della fornitura
Disdire la fornitura Eni a Brolo non è difficile, non sono mai in ogni caso presenti dei costi o delle penali.
Andiamo a scoprire il processo di disdetta ENI.
Queste sono le varie modalitĂ per disdire le offerte Eni a Brolo:
- telefono verde Eni
- mandare un fax
- contattare Eni via email a [email protected]
- andare in un Energy Store Eni a Brolo
Quando disdici un contratto avrai bisogno di una serie di documenti da presentare al centro Eni di Brolo.
I documenti da portare sono:
- Carta d’identitĂ deo cittadini residenti a Brolo
- Codice fiscale dell’intestatario dell’utenza
- Codice cliente dell’utenza a Brolo, che puoi trovare sul contatore
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Attivare il contatore Eni a Brolo
Se hai trovato e attivato l’offerta Eni a Brolo che fa per te, si deve quindi andare avanti con la procedura per attivare le utenze nella tua casa a Brolo. Per non trovarsi senza luce o gas, bisogna innanzitutto accertarsi che:
- Il contatore ci sia o meno
- Qualora non ci fosse nella vostra dimora a Brolo, allora si dovrà effettuare l’allaccio del contatore
- In caso di presenza dello stesso, bisogna valutare se è attivo o meno
Il contatore a Brolo è attivo?
Il contatore a Brolo può essere inattivo e pertanto si dovrà svolgere la prima attivazione per poter far uso di luce e gas. Viceversa, se chi viveva prima nella casa a Brolo ha disdetto il proprio contratto, allora è il turno del subentro, mentre la voltura si farà per mettere il contratto del contatore Eni a Brolo a proprio nome modificandone l’intestatario.
Nota che la sostituzione dei vecchi contatori a Brolo è fatta gratuitamente dal distributore che fissa la data dell’intervento.
A chi rivolgersi per attivare le utenze luce e gas a Brolo?
Se hai necessitĂ di svolgere una di queste operazioni:
- Allaccio: Quando non c’è il contatore, allora si dovrà collegare la propria abitazione a Brolo alla rete elettrica del distributore.
- Prima attivazione del contatore a Brolo: Se il contatore c’è ma non è mai stato attivato, allora si dovrà procedere all’attivazione.
- Subentro: Il contatore è presente ed era attivo ma ora non lo è più. In tal caso, rivolgendoti ad ENI a Brolo potrai riattivarlo ed usufruire di luce e gas.
- Voltura: Quando è necessario cambiare l’intestatario sul contratto di fornitura a Brolo per metterci il proprio nome.
Allora puoi rivolgerti a:
SERVIZIO | CONTATTO |
N° verde ENI da fisso | 800 900 700 |
N° verde ENI da mobile | 02 44 41 41 |
N° verde ENI dall’estero | 02 896 741 81 |
N° fax ENI | 800 919 962 |
✅ Per qualsiasi domanda o richiesta, chiamaci e un nostro esperto ti aiuterĂ !
Article Ă©crit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5