Eni a Scano di Montiferro: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.

Home > Oristano > Scano di Montiferro

Attiva le tue offerte preferite Eni a Scano di Montiferro, sia che tu ti stia trasferendo, sia che tu voglia solo risparmiare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

ENI è presente a Scano di Montiferro come gestore di energia elettrica e gas e come distributore. Si tratta di una delle aziende Italiane più conosciute in Italia, nel mondo e a Scano di Montiferro.

Noi di Utenze-lucegas abbiamo creato una guida per aiutarti nelle procedure amministrative di attivazione delle utenze ENI gas e luce a Scano di Montiferro.

Grazie alle informazioni qui presenti puoi trovare tutto quello che ti serve sapere su ENI a Scano di Montiferro. Dove si trovano i negozi ENI, quali sono le migliori offerte che i cittadini scanesi possono attivare, e quali sono i numeri e le persone da contattare per farlo.

Per trovare i negozi ENI a Scano di Montiferro puoi cercare direttamente sul sito di ENI.

Altrimenti puoi provare a cercare un negozio ENI nei comuni vicini a Scano di Montiferro.

Eni a Scano di Montiferro: effettuare una disdetta della fornitura

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Scano di Montiferro. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Scano di Montiferro che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti scanesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

ENI a Scano di Montiferro: rateizzazione delle bollette

Se sei un abitante di Scano di Montiferro, o uno dei tanti clienti ENI scanesi, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilità a tutti i scanesi di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.

Come attivare la rateizzazione ENI a Scano di Montiferro?

Le modalità di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:

  • contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
  • accedendo all’app ENI Gas e luce
  • consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
  • in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Scano di Montiferro? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!

I contatti di ENI a Scano di Montiferro

Come contattare ENI a Scano di Montiferro

Fornitore e distributore di grande importanza, ENI è raggiungibile facilmente a Scano di Montiferro attraverso i numerosi canali di comunicazione messi a disposizione dei clienti scanesi. Tra questi canali annoveriamo:

  1. 800 900 700: N° verde da rete fissa in Italia
  2. 02 44 41 41: N° da rete mobile in Italia e a Scano di Montiferro
  3. 800 900 400: N° verde da rete fissa in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
  4. 02 44 41 30: N° da rete mobile in Italia per grandi e medie aziende, condominî e pubblica amministrazione
  5. 800 999 800: N° verde per l’autolettura del contatore sia da rete fissa che da rete mobile per i clienti scanesi
  6. È possibile altresì accedere al sito ufficiale per visualizzare le varie sezioni o richiedere l’assistenza virtuale chattando con un operatore
  7. Si può anche accedere all’area clienti online My Eni da Scano di Montiferro, previa registrazione da dove si può accedere a numerosi servizi riservati ai clienti
  8. My Eni è anche scaricabile come app per iOS e Android

Assistenza negli store ENI a Scano di Montiferro

Uno dei principali canali d’assistenza sono gli store ENI a Scano di Montiferro che l’azienda ha aperto su tutto il territorio italiano per venire incontro ai suoi clienti. Vi sono oltre 150 punti ENI che offrono aiuto, sostegno e soluzioni personalizzate per i problemi dei clienti. Gli operatori ENI presenti nei vari store infatti offrono una vasta gamma di opzioni in fatto di assistenza: manutenzione, installazione e consulenza su misura.

Andando sulla sezione Trova del sito ufficiale ENI si potranno inserire le informazioni relative alla propria residenza (come il proprio indirizzo a Scano di Montiferro) per ottenere la posizione dei punti ENI più vicini a Scano di Montiferro nonché le indicazioni per arrivarci.

Scano di Montiferro e la sua fascia climatica

Come sapranno gli abitanti scanesi, Scano di Montiferro è inserita nella classificazione delle zone climatiche stabilite con un decreto presidenziale del 1993. La divisione pone ogni comune italiano sul territorio nazionale in una serie di fasce dalla A alla F sulla base delle temperature medie. Questa suddivisione serve a gestire e armonizzare l’utilizzo del riscaldamento e delle energie a livello locale e territoriale.

Scano di Montiferro è classificata a sua volta nella zona climatica D secondo i dati ambientali che la caratterizzano. Città nota per le sue attrazioni, ogni anno 200 turisti vi arrivano e si recano nei 1 musei oppure optano per le sue altre bellezze ed occorrenza come la festa di San Pietro Martire. Casomai si volesse scrivere una lettera di saluti a qualcuno ivi residente, il codice postale di Scano di Montiferro è 9078.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Scano di Montiferro

Attivare le utenze ENI a Scano di Montiferro è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Scano di Montiferro.

Quando va attivata un’utenza ENI a Scano di Montiferro?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Scano di Montiferro, andiamoli a vedere:

  1. Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Scano di Montiferro, e quindi vuoi cambiare fornitore
  2. Ti stai trasferendo a Scano di Montiferro in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
  3. Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Scano di Montiferro e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
  4. L’ultimo caso è quando trasferendoti a Scano di Montiferro trovi un contatore ancora attivo a Scano di Montiferro con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Scano di Montiferro. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Scano di Montiferro.

Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Scano di Montiferro

Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Scano di Montiferro, le più comuni sono:

  • Online: sul sito di Eni
  • In un Energy Store Eni a Scano di Montiferro: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
  • Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
  • Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Scano di Montiferro.

Le tempistiche per attivare le forniture a Scano di Montiferro

Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Scano di Montiferro può richiedere delle tempistiche differenti.

L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Scano di Montiferro. ci possono volere fino a due settimane.

Invece per voltura e subentro Eni a Scano di Montiferro le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.

Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa

Le migliori offerte Eni a Scano di Montiferro

Chiama uno dei nostri operatori e lasciati aiutare nell’attivazione delle offerte. Verrai seguito passo a passo e il risparmio in bolletta è assicurato!

Scano di Montiferro: le offerte Eni per i cittadini scanesi

Tutti i scanesi hanno la possibilità di scegliere tra le tante tariffe di ENI per la luce e il gas, andiamo a vederne alcune:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
LINK Monoraria: 0,0432 €/kWh

Bioraria F1: 0,0463 €/kWh

F23: 0,0417 €/kWh

  • Raddoppia i vantaggi con l’offerta online
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
CAMBIOCASA F0: 0,0835 €/kWh

GAS: 0,2390 €/Smc

  • Se hai bisogno di un nuovo allaccio o di riattivare un contatore puoi fare tutto direttamente online

Queste erano solo alcune delle tante tariffe che propone ENI per Scano di Montiferro e per i scanesi. Se ancora sei indeciso su quale tariffa sia più adatta alle tue esigenze contatta gratuitamente uno degli esperti di Papernest, ti consiglierà in base a ciò che stai cercando.

 

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici