Eni a Polla: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.
Attiva le tue offerte preferite Eni a Polla, sia che tu ti stia trasferendo, sia che tu voglia solo risparmiare
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
ENI è presente a Polla come gestore di energia elettrica e gas e come distributore. Si tratta di una delle aziende Italiane più conosciute in Italia, nel mondo e a Polla.
Noi di Utenze-lucegas abbiamo creato una guida per aiutarti nelle procedure amministrative di attivazione delle utenze ENI gas e luce a Polla.
Grazie alle informazioni qui presenti puoi trovare tutto quello che ti serve sapere su ENI a Polla. Dove si trovano i negozi ENI, quali sono le migliori offerte che i cittadini pollesi possono attivare, e quali sono i numeri e le persone da contattare per farlo.
Per trovare i negozi ENI a Polla puoi cercare direttamente sul sito di ENI.
Altrimenti puoi provare a cercare un negozio ENI nei comuni vicini a Polla.
Le tariffe piĂą convenienti di Eni a Polla
Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!
Le offerte piĂą convenienti ENI per i cittadini pollesi
Chiunque si trovi a Polla ma anche in comuni limitrofi come Sant’Arsenio può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
SCELTASICURA | F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh |
|
LINK | 0,1440 €/Smc |
|
Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Polla e per i pollesi. Se ti trovi ancora in difficoltĂ e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.
Scopri come attivare le utenze ENI a Polla
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Polla, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Polla. Quando si diventa residenti pollesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Polla non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
- Se nella vostra casa a Polla non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
- Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Polla, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione
Lo stato d’attivazione del contatore a Polla
Se il contatore Eni a Polla è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Polla che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Polla hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.
Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Polla
L’allaccio del contatore Eni a Polla ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Polla viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).
Numero Verde di ENI: | 800 900 700 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Subentro luce e gas per gli abitanti pollesi
Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Polla disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori pollesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.
✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Voltura luce e gas a Polla
A differenza del subentro, la voltura a Polla deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Polla era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Polla, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ passo passo!
Disdire la fornitura Eni a Polla
Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Polla interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Polla non è affatto un processo complicato.
Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:
- Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Polla
- Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
- Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online
Altre opzioni se il contratto non ti convince
Se il contratto di fornitura a Polla non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Polla senza la tua esplicita volontĂ , allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederĂ ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Polla) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura giĂ avviata).
Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Polla sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Rateizzazione utenze ENI per i clienti pollesi
La rateizzazione delle bollette a Polla può essere un’operazione economicamente molto vantaggiosa perché può permettere di risparmiare ed aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Di solito è il contratto di fornitura stipulato che ne regola le condizioni.
Le modalitĂ di richiesta per rateizzare una bolletta ENI a Polla sono:
- Accedere all’area dedicata online
- Chiamare il numero verde 800 900 700 da Polla
- Recarsi presso il punto ENI piĂą prossimo a Polla
Nota bene che la rateizzazione della bolletta delle utenze luce e gas a Polla può essere richiesta solo ed unicamente in presenza di bollette il cui valore è sopra i € 50.
Polla e la sua fascia climatica
Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.
Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle cittĂ italiane, tra cui Polla. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.
La cittĂ di Polla che si trova nella regione Campania appartiene alla seguente zona climatica:Â D.
Informazioni di contatto ENI a Polla
Numero verde ENI a Polla
Quale che sia la necessità , c’è il numero verde di ENI per poter contattare un operatore specializzato e avere ogni soluzione:
Contatti ENI a Polla | Numero Verde |
Mettiti in contatto con un operatore ENI | 800 900 700 |
Numero verde per autolettura contatore | 800 99 98 00 |
Numero verde per condomìni e grandi aziende | 800 900 400 |
Altri contatti ENI a Polla
ENI è un fornitore e distributore molto noto e con una forte presenza a Polla. Data la sua rilevanza, ENI offre diversi canali di comunicazione per i suoi clienti pollesi e potenziali tali.
- Per accedere all’area clienti online puoi visitare la pagina dedicata
- Per clienti domestici, piccole aziende e professionisti, puoi raggiungere il servizio clienti da mobile al 02 44 41 41
- Puoi chiamare il mobile 02 44 41 30 per condomìni e aziende medie e grandi

Article Ă©crit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
(
)
0 Avis
0/5