Eni a Don: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.

Home > #N/D > Don

Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Don o se devi traslocare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni nella città di Don. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Don, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Don, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione #N/D nella pagina specifica su Eni in provincia di #N/D.

Ti trovi a Don o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Don più convenienti del momento!

Oltre alle promozioni per i residenti #N/D troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a #N/D o punti ENI a #N/D.

Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione #N/D in questa pagina specifica e in provincia di #N/D.

Eni a Don: scopri le migliori tariffe

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Don e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Don

Destinate ai clienti #N/D, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Don, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati #N/D che hanno aderito ai programmi ENI a Don. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Don: ecco la sua zona climatica

In quale fascia climatica si trova Don? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalità di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.

Don in #N/D si trova in classifica nella zona climatica: F.

Eni a Don: effettuare una disdetta della fornitura

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Don il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti #N/D possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Don:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Don)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Risparmiare sull’energia a Don

La rateizzazione delle bollette a Don può essere un’operazione economicamente molto vantaggiosa perché può permettere di risparmiare ed aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Di solito è il contratto di fornitura stipulato che ne regola le condizioni.

Le modalità di richiesta per rateizzare una bolletta ENI a Don sono:

  1. Accedere all’area dedicata online
  2. Chiamare il numero verde 800 900 700 da Don
  3. Recarsi presso il punto ENI più prossimo a Don

Nota bene che la rateizzazione della bolletta delle utenze luce e gas a Don può essere richiesta solo ed unicamente in presenza di bollette il cui valore è sopra i € 50.

Informazioni di contatto ENI a Don

Se ti trovi a Don e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Don così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti #N/D in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Don e nei comuni limitrofi come #N/D:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Don
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini #N/D e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti #N/D ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Don

Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Don: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Don troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Don avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.

Quando si è comunque cambiato fornitore a Don, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Don sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:

  1. C’è il contatore nella tua nuova casa a Don?
  2. Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Don
  3. Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Don
  4. Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
  5. Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome

Che cosa devo fare?

L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Don non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori #N/D. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.

La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Don, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.

Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.

Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici