Eni a Don: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.
Chiama uno dei nostri operatori: ti aiuterà con le tue utenze se ti trovi a Don o se devi traslocare
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni nella città di Don. Scopri dove si trovano i negozi Eni a Don, quali offerte ti conviene attivare per le tue utenze luce e gas nella città di Don, e come fare per attivarle. Leggi anche l’elenco degli altri store Eni presenti nella regione #N/D nella pagina specifica su Eni in provincia di #N/D.
Ti trovi a Don o devi traslocare? Continua con la lettura e informati sulle offerte luce e gas di Eni a Don più convenienti del momento!
Oltre alle promozioni per i residenti #N/D troverai anche quelle per i comuni vicini come per esempio ENI a #N/DÂ o punti ENI a #N/D.
Leggi anche l’elenco degli store Eni presenti in tutta la regione #N/D in questa pagina specifica e in provincia di #N/D.
Eni a Don: scopri le migliori tariffe
💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Don e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!
ENI gas e luce a Don
Destinate ai clienti #N/D, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Don, adatte per tutti i gusti e le necessità :
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
FLEXI PERTINENZE | Monoraria: 0,0879 €/kWh Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh |
|
PLACET GAS E LUCE FISSA | Monoraria:
Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno Bioraria: Cor.vo Var.: F1: 0,0953 €/kWh F23: 0,0857 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno |
|
Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati #N/D che hanno aderito ai programmi ENI a Don. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!
Don: ecco la sua zona climatica
In quale fascia climatica si trova Don? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalità di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.
Don in #N/D si trova in classifica nella zona climatica: F.
Eni a Don: effettuare una disdetta della fornitura
Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Don il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.
Le richieste di disdetta per i clienti #N/D possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.
Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Don:
- Il codice cliente
- I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
- codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Don)
- il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Risparmiare sull’energia a Don
La rateizzazione delle bollette a Don può essere un’operazione economicamente molto vantaggiosa perché può permettere di risparmiare ed aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Di solito è il contratto di fornitura stipulato che ne regola le condizioni.
Le modalità di richiesta per rateizzare una bolletta ENI a Don sono:
- Accedere all’area dedicata online
- Chiamare il numero verde 800 900 700 da Don
- Recarsi presso il punto ENI più prossimo a Don
Nota bene che la rateizzazione della bolletta delle utenze luce e gas a Don può essere richiesta solo ed unicamente in presenza di bollette il cui valore è sopra i € 50.
Informazioni di contatto ENI a Don
Se ti trovi a Don e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Don così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti #N/D in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Don e nei comuni limitrofi come #N/D:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Don |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini #N/D e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti #N/D ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.
Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Don
Esistono svariati motivi per cambiare fornitore di energia a Don: hai trovato un’offerta Eni più conveniente, giudichi il prezzo che paghi per le utenze a Don troppo alto, oppure il servizio fornito è inefficiente. Motivazioni a parte, il cambio di fornitore energia a Don avviene secondo tempi e costi che dipendono dal proprio fornitore e dall’offerta sottoscritta.
Quando si è comunque cambiato fornitore a Don, si dovrà accertarsi di una serie di elementi per poter poi far uso tranquillamente dell’elettricità e del gas. Nessuna paura però! Questi passi per utilizzare le proprie utenze a Don sono semplici e facili da eseguire! In primis ecco qui ciò che si deve fare:
- C’è il contatore nella tua nuova casa a Don?
- Se non c’è, dovrete fare l’allaccio del contatore Eni a Don
- Se c’è ma non è attivo, allora è d’obbligo fare la prima attivazione del contatore Eni a Don
- Se c’è ma la fornitura è interrotta, allora vi toccherà fare il subentro
- Se c’è ma il contratto è intestato ad un altro, farete la voltura Eni per porlo a vostro nome
Che cosa devo fare?
L’allacciamento è un’operazione che si deve svolgere quando nella vostra casa nuova a Don non ha il contatore. Allaccio significa infatti connettere il vostro nuovo contatore alla rete locale del distributore di cui usufruiscono i consumatori #N/D. È un’operazione i cui costi e tempi dipendono in larga misura dalle caratteristiche dell’intervento che è necessario fare (è un lavoro semplice o complesso?) e dal fornitore che svolgerà il lavoro.
La voltura occorre quando, pur avendo un contatore attivo nella propria dimora a Don, il contratto di fornitura è intestato al precedente inquilino. È pertanto l’atto di cambiare l’intestatario del contratto di fornitura modificando il nome; come potete ben vedere è un processo molto semplice le cui tempistiche e il cui costo sono bassi e dipendono dal fornitore e dalla prontezza con cui si fa domanda.
Il subentro è infine da farsi qualora il contatore sia disattivato al fine di modificare l’intestatario e attivare l’offerta sottoscritta a proprio nome. A differenza della voltura, questo processo rende di nuovo disponibile una fornitura precedentemente chiusa ed ha tempistiche variabili a seconda del fornitore.
Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas

Article écrit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
(
)
0 Avis
0/5