Eni a Drena: ecco tutte le informazioni utili, le offerte e i contatti.
Scopri le offerte luce e gas disponibili a Drena. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Sei uno dei clienti drenesi di Eni a Drena? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Drena? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Drena.
Di seguito troverai le offerte per i residenti in Drena e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Drena come per esempio Villa Lagarina e Cavedine.
Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Trentino-Alto Adige e in provincia di Trento.
Le zone climatiche: dove si trova Drena?
Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.
Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Drena. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.
La città di Drena che si trova nella regione Trentino-Alto Adige appartiene alla seguente zona climatica: F.
Le tariffe più convenienti di Eni a Drena
Contatta uno dei nostri esperti e lasciati aiutare nella scelta e attivazione nell’attivazione delle offerte. Ti seguiranno in tutte le procedure e il risparmio in bolletta è assicurato!
Le offerte più convenienti ENI per i cittadini drenesi
Chiunque si trovi a Drena ma anche in comuni limitrofi come Villa Lagarina può approfittare delle tariffe convenienti proposte da ENI, eccone alcune:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
SCELTASICURA | F0 0,0452 €/kWh F1 0,0517 €/kWh F23 0,0418 €/kWh |
|
LINK | 0,1440 €/Smc |
|
Nella tabella sono presenti solo due delle molte tariffe che il fornitore ENI ha pensato per Drena e per i drenesi. Se ti trovi ancora in difficoltà e non sai quale scegliere, chiamaci gratuitamente per ricevere un consulto.
Contatti ENI a Drena
Il contatto ENI più importante per i cittadini drenesi è il numero verde dell’assistenza clienti Eni:
- Attivare le tue nuove forniture Eni a Drena
- Fare ricorso per un’errata fatturazione delle bollette della luce
- Chiedere informazioni generali
Altri contatti Eni a Drena che possono tornarti utili sono:
- 800 999 800: per eseguire l’autolettura del contatore
- Recandoti in un Energy Store a Drena
- Eseguendo il log-in nell’area clienti MyEni
Le bollette ENI rateizzate a Drena
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Drena? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Drena!
Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Drena previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:
- Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
- Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
- Recandoti in uno store ENI sul territorio
- Con l’app ENI gas e luce
La rateizzazione delle bollette a Drena con un’offerta ENI è prevista se:
- La bolletta di conguaglio a Drena è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
- Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Drena
- La fattura ammonta a più di € 50
Disdetta gas e luce ENI a Drena: come fare
Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Drena il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.
Le richieste di disdetta per i clienti drenesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.
Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Drena:
- Il codice cliente
- I documenti dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale)
- codice POD o PDR e l’autolettura del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Drena)
- il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Drena
Attivare le utenze luce e gas con ENI a Drena. Quando si trova un’offerta ENI luce e gas a Drena più conveniente che ci permetta di risparmiare o i servizi offerti non soddisfano più le nostre esigenze è arrivato il momento di cambiare fornitore. Le tempistiche del cambio fornitore a Drena dipendono dal fornitore scelto, il fornitore precedente avrà tempo 21 giorni lavorativi per comunicare l’intenzione del cambio al nuovo fornitore. In seguito avverrà il cambio gestore del contatore a Drena.
Andiamo a vedere passo a passo cosa è necessario fare se si vuole cambiare fornitore a Drena:
- prendere una bolletta recente e controllare che la nuova offerta trovata sia più conveniente che si possa attivare a Drena
- controllare il saldo del tuo vecchio conto, se sono presenti delle somme ti dovranno essere rimborsate dal fornitore
- attendere circa 3 settimane del passaggio fornitore e controllare i documenti del nuovo contratto
✅ Non sai quale offerta ENI scegliere a Drena? Lasciati guidare dai nostri esperti, ti consiglieranno in modo totalmente gratuito quale è più adatta alle tue esigenze
02 94 75 67 37Informazioni
Dopo aver effettuato queste operazioni preliminari è utile procedere con l’attivazione delle utenze ENI a Drena, con alcune accortezze come:
- controllare che nella casa a Drena ci sia il contatore
- se non è presente bisogna procedere all’allaccio con ENI
- se è presente sarà necessario controllarne lo stato di attivazione
Quando il contatore ENI Drena a è attivo e bisogna solo cambiare l’intestatario del contratto di fornitura si potrà procedere con una voltura.
Invece se il contatore presente in casa vostra è disattivato sarà necessario un subentro, con l’attivazione dello stesso e della sottoscrizione di un nuovo contratto.
Chiamaci e ricevi assistenza nell’attivazione delle tue utenze luce e gas nella nuova casa

Article écrit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
(
)
0 Avis
0/5