Store ENI a Stroppiana: tariffe e notizie

Home > Vercelli > Stroppiana

Chiamaci ora per farti aiutare a traslocare le tue utenze Eni nella tua nuova dimora a Stroppiana, o per risparmiare sulla tua bolletta

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Stroppiana. Residente a Stroppiana e alla ricerca di un fornitore di energia? Scopri tutte le offerte e promozioni Eni a Stroppiana leggendo questa pagina. Qui sotto troverai tutte le informazioni per trovare e recarti al punto Eni piĂą vicino a te a Stroppiana. E non solo, scoprirai come attivare le migliori offerte Eni a Stroppiana e come eseguire tutte le operazioni di attivazione del contatore Eni quando ti trasferisci a Stroppiana.

In alternativa puoi sempre vedere presso gli altri centri Eni nelle città limitrofe: punto Eni presso Villanova Monferrato oppure altrimenti Rive. Non dimenticare inoltre che Eni è un fornitore molto conosciuto e che puoi controllare anche i punti Eni della provincia diVercelli.

Verifica inoltre l’elenco di tutti gli store Eni non solo a Stroppiana ma anche nella regione Piemonte alla pagina dedicata.

Contatti utili ENI a Stroppiana

Se hai bisogno di contattare ENI a Stroppiana, ecco qui come usufruire dei numerosi canali messi a disposizione:

  1. Da rete fissa nazionale dalla tua casa a Stroppiana puoi chiamare l’800 900 700
  2. Da rete mobile su territorio italiani il numero verde Eni è lo 02 44 41 41
  3. Le aziende di medie e grandi dimensioni, condominî e la PA possono chiamare da rete fissa all’800 900 400
  4. Da rete mobile per aziende medio-grandi, condominî e pubbliche amministrazioni, il numero verde Eni a Stroppiana è lo 02 44 41 30
  5. Si può ricevere assistenza rapida e gratuita online con un operatore andando sul sito di ENI
  6. Accedendo all’area clienti online My Eni si avranno a disposizioni tutti i servizi riservati ai clienti ENI stroppianesi

Un’altra possibilità è recarsi fisicamente in un punto Eni a Stroppiana, tra quelli presenti in oltre 150 unità sul territorio nazionale con personale preparato e specializzato nell’assistenza, risoluzione problemi e consulenze ai clienti.

Servizi ulteriori di Eni a Stroppiana

ENI offre altri servizi ai suoi clienti stroppianesi o potenziali tali, ad esempio, andando nella sezione Verifica chi ti ha chiamato sul sito ufficiale, inserendo il numero di telefono sospetto, potrai controllare se sei stato davvero interpellato a Stroppiana dal servizio ENI o se qualcun altro si è finto un operatore a scopo fraudolento.

Nella sezione Come riconoscere i nostri agenti ENI elenca i punti focali dell’essere un operatore ENI a Stroppiana: avere il tesserino in regola (mostrante nome e cognome, codice identificativo ed agenzia di appartenenza a Stroppiana) e non richiedere alcun pagamento poiché gli agenti commerciali non sono autorizzati a ricevere o richiedere denaro ai cittadini stroppianesi.

ENI è un fornitore e distributore energetico a Stroppiana, presente sul mercato italiano di grande spessore e rilievo dovuto alla sua lunga storia e importanza. Nata nel 1953, l’azienda è cresciuta costantemente diventando uno dei maggiori attori sul campo e acquisendo un ruolo di rilievo e importanza nella distribuzione d’energia in Italia sul territorio nazionale e a Stroppiana.

Essendo l’impresa che fornisce energia a moltissimi italiani, ENI pone a disposizione dei suoi clienti a Stroppiana e non solo vari canali di comunicazione per mettersi in contatto con i suoi operatori per ricevere assistenza, informazioni e consulenza sulle varie tematiche su cui può indagare un cliente o potenziale tale.

Le zone climatiche: dove si trova Stroppiana?

Classificata nella zona climatica E, Stroppiana è stata classificata, come ogni comune d’Italia, in una fascia climatica che ne influenza le modalità e possibilità di consumo energetico. Le fasce si estendono dalla F alla A all’aumentare delle temperature medie, in corrispondenza della cui crescita si limita l’uso del riscaldamento. Stabilite con una legge del 1993, le zone climatiche sono quindi un elemento di classificazione del territorio italiano, e di conseguenza di Stroppiana.

Ogni anno Stroppiana è visitata da 0 visitatori che arrivano per osservare la città, vederne i 0 musei e passarci del tempo. Stroppiana in Piemonte è quindi meta di visite sia per turismo che per lavoro e chi volesse mandarvi una lettera dovrebbe usare il seguente codice postale: 13010.

Rateizzazione utenze ENI per i clienti stroppianesi

La rateizzazione delle bollette a Stroppiana può essere un’operazione economicamente molto vantaggiosa perché può permettere di risparmiare ed aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Di solito è il contratto di fornitura stipulato che ne regola le condizioni.

Le modalitĂ  di richiesta per rateizzare una bolletta ENI a Stroppiana sono:

  1. Accedere all’area dedicata online
  2. Chiamare il numero verde 800 900 700 da Stroppiana
  3. Recarsi presso il punto ENI piĂą prossimo a Stroppiana

Nota bene che la rateizzazione della bolletta delle utenze luce e gas a Stroppiana può essere richiesta solo ed unicamente in presenza di bollette il cui valore è sopra i € 50.

Quale offerta Eni conviene atttivare per gli abitanti di Stroppiana?

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Stroppiana e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderĂ  un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Stroppiana

Destinate ai clienti stroppianesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Stroppiana, adatte per tutti i gusti e le necessitĂ :

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festivitĂ  e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati stroppianesi che hanno aderito ai programmi ENI a Stroppiana. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Disdire luce e gas ENI a Stroppiana

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Stroppiana il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti stroppianesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Stroppiana:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identitĂ  e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Stroppiana)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Attivare il contatore Eni a Stroppiana

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Stroppiana, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Stroppiana. Quando si diventa residenti stroppianesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Stroppiana non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Stroppiana non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Stroppiana, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Stroppiana

Se il contatore Eni a Stroppiana è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Stroppiana che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Stroppiana hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Stroppiana

L’allaccio del contatore Eni a Stroppiana ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Stroppiana viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti stroppianesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Stroppiana disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori stroppianesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Stroppiana

A differenza del subentro, la voltura a Stroppiana deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Stroppiana era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Stroppiana, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ  passo passo!

article

Article Ă©crit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici