Monteviale e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Vicenza > Monteviale

Attiva le tue offerte preferite Eni a Monteviale, sia che tu ti stia trasferendo, sia che tu voglia solo risparmiare

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

ENI è presente a Monteviale come gestore di energia elettrica e gas e come distributore. Si tratta di una delle aziende Italiane più conosciute in Italia, nel mondo e a Monteviale.

Noi di Utenze-lucegas abbiamo creato una guida per aiutarti nelle procedure amministrative di attivazione delle utenze ENI gas e luce a Monteviale.

Grazie alle informazioni qui presenti puoi trovare tutto quello che ti serve sapere su ENI a Monteviale. Dove si trovano i negozi ENI, quali sono le migliori offerte che i cittadini montevialesi possono attivare, e quali sono i numeri e le persone da contattare per farlo.

Per trovare i negozi ENI a Monteviale puoi cercare direttamente sul sito di ENI.

Altrimenti puoi provare a cercare un negozio ENI nei comuni vicini a Monteviale.

Monteviale, zona climatica ed informazioni varie

Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.

Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle città italiane, tra cui Monteviale. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.

La città di Monteviale che si trova nella regione Veneto appartiene alla seguente zona climatica: E.

Eni a Monteviale: scopri le migliori tariffe

💡 Scegli le migliori promozioni a Monteviale e spendi fino a € 250 in meno sulle tue utenze! Un nostro esperto ti risponderà per fornirti ogni aiuto nella gestione dei tuoi contratti luce e gas o nella ricerca delle offerte più convenienti per te. Chiamalo!

ENI gas e luce per la casa a Monteviale

Per i residenti montevialesi ci sono tante offerte di ENI gas e luce tra le più convenienti e flessibili sul mercato. Vieni a vederle assieme a noi!

Nome Offerta Prezzo Caratteristiche
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh in poi
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno e poi 0,1791 €/Smc
  • Sconto digitale con bolletta e pagamento completamente digitali
  • 2 anni luce e gas bloccati
  • 10 % di sconti per i primi 12 mesi + 10 % con bolletta e addebito c/c digitali
  • Offerta esclusivamente online
SCELTASICURA Luce monoraria: 0,0500 €/kWh
Luce bioraria: F1 0,0579 €/kWh
F2 0,0461 €/kWh
  • 20 % sconto sulla componente “Prezzo Energia” sino al 31 Dicembre 2021
  • 6 mesi extra: prezzo luce bloccato fino a giugno 2022
  • F1: 8-19 lun-ven
  • F2: 19-8 weekend e festività

Ecco qui sopra alcune delle varie offerte per i 2707 montevialesi interessati alle offerte ENI gas e luce a Monteviale. Hai trovato l’offerta Eni che fa per te ma hai domande o curiosità? Non aspettare e chiamaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Disdire luce e gas ENI a Monteviale

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Monteviale interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Monteviale non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Monteviale
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Monteviale non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Monteviale senza la tua esplicita volontà, allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederà ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Monteviale) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura già avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Monteviale sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

ENI a Monteviale: rateizzazione delle bollette

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Monteviale? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Monteviale!

Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Monteviale previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:

  1. Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
  2. Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
  3. Recandoti in uno store ENI sul territorio
  4. Con l’app ENI gas e luce

La rateizzazione delle bollette a Monteviale con un’offerta ENI è prevista se:

  • La bolletta di conguaglio a Monteviale è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
  • Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Monteviale
  • La fattura ammonta a più di € 50

Monteviale: tutti i contatti di ENI

Se ti trovi a Monteviale e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Monteviale così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti montevialesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Monteviale e nei comuni limitrofi come Vicenza:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Monteviale
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini montevialesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti montevialesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Scopri come attivare le utenze ENI a Monteviale

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Monteviale, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Monteviale. Quando si diventa residenti montevialesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Monteviale non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Monteviale non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Monteviale, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Monteviale

Se il contatore Eni a Monteviale è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Monteviale che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Monteviale hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Monteviale

L’allaccio del contatore Eni a Monteviale ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Monteviale viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti montevialesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Monteviale disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori montevialesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Monteviale

A differenza del subentro, la voltura a Monteviale deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Monteviale era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Monteviale, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici